Dopo sette anni di presidenza, Federico Gianesini lascia la guida del Motoclub Trial Altopiano Sette Comuni A.S.D., fondato nel 2017 per promuovere lo sport motociclistico del Trial. Dal 2019 l’associazione gestisce il Trial Park Asiago Sette Comuni, un’area sportiva e ricreativa situata in località Turcio ad Asiago, concessa dal Comune.
A succedere a Gianesini è Ivo Gloder, già Vicepresidente del sodalizio. Gloder, originario di Gallio e residente a Buccinasco, nell’hinterland milanese, assume la presidenza con l’obiettivo di proseguire e ampliare il lavoro svolto finora. Il nuovo direttivo registra inoltre il rinnovo della carica di Vicepresidente, affidata ad Andrea Vaccari, di Roana, e l’ingresso di Davide Oro, di Foza, come Segretario. A completare il gruppo dirigente, composto da nove membri, ci sono i Consiglieri Federico Gianesini, Giandomenico Stella, Roberto Costa Ebech, Andrea Costa, Pino Finco e Manuel Gusi.
Nel suo saluto, il presidente uscente Gianesini ha dichiarato: “Sono molto soddisfatto dell’esperienza vissuta in questi sette anni di attività come Presidente e sono anche contento di rimanere nel Direttivo. Fattori chiave che ci hanno consentito di raggiungere i nostri traguardi sono stati: la disponibilità di tutti i Soci che, in ragione delle loro possibilità, hanno dedicato il loro tempo libero; l’indubbio alto livello tecnico del nostro Trial Park e la sua comodità per gli appassionati che arrivano dalla pianura; e l’enorme disponibilità ed accoglienza che Direttivo e Soci hanno sempre dimostrato verso chiunque frequenti l’area Trial.”
Ivo Gloder, nel raccogliere il testimone, ha espresso gratitudine e delineato le sue priorità per il futuro del sodalizio: “Ringrazio Federico per la sua disponibilità e propongo di dare continuità al lavoro svolto, per ampliare sia le attività di promozione verso nuovi giovani e appassionati che le manifestazioni a carattere agonistico, in accordo con le nuove norme e leggi che regolano sempre di più gli Enti del cosiddetto ‘Terzo Settore’. Abbiamo una delle più belle Aree Trial naturali oggi disponibili per i piloti in Italia e in Europa: il Trial Park Asiago Sette Comuni va giustamente valorizzato con il supporto dell’Amministrazione del Comune di Asiago, che è sempre stata presente, proiettandoci verso manifestazioni nazionali ed internazionali. Ciò sarà reso possibile grazie alla grande coesione, l’affiatamento e la collaborazione che contraddistinguono il Direttivo e tutti i Soci del nostro Motoclub, che ringrazio fin d’ora anticipatamente.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline