Torna finalmente sul ghiaccio di casa la Migross Supermercati Asiago che oggi pomeriggio, face-off alle 17.30, incontrerà i Pioneers Vorarlberg. Si può immaginare che sarà una partita combattuta visto che le due squadre occupano gli ultimi posti della classifica ed entrambe necessitano di punti preziosi per risalire verso la zona pre playoff. Tuttavia i precedenti stagionali hanno sorriso sempre alla squadra austriaca.
L’Asiago è rientrato a casa da Innsbruck con un solo punto. Chi si aspettava un risultato migliore dopo la lunga pausa che ha regalato due settimane di riposo alla squadra e il rientro dall’infermeria di buona parte dei giocatori infortunati, nonostante il reparto difensivo ancora povero, è rimasto certamente deluso. Nonostante ciò il punto racimolato consente agli Stellati di restare a galla per risalire verso la zona pre-playoff. Potrebbe rientrare oggi Vallati, mentre Casetti e Gios resteranno sicuramente a guardare dalla cabina.
Gli austriaci del Vorarlberg arrivano all’Odegar con una serie di sconfitte alle spalle e ciò che non deve lasciar credere l’Asiago è che quelli di oggi pomeriggio siano tre punti facili da portarsi a casa. Di fatto, la capacità offensiva della formazione Giallorossa si è dimostrata nettamente superiore rispetto a quella di molti altri avversari. Quello che manca, e lo stesso discorso vale per i Pioneers, è una difesa efficace a sostegno del goalie.
Situazione delicata peraltro, quella della gabbia Stellata, dove tutte le attenzioni si concentrano su Fazio. Brivido di terrore incontrollabile per i tifosi nello scorso match con l’Innsbruck quando le telecamere hanno inquadrato il portiere che faticava a rialzarsi dopo una parata decisa. Inutile negarlo: Fazio è l’uomo che può fare la differenza nei risultati delle prossime partite.
Come sempre sarà possibile seguire il match in streaming, ma le festività natalizie sono iniziate e ciò che ci si aspetta è un Odegar gremito di tifosi. Occasione speciale per tutti gli studenti fino ai 25 anni che oggi potranno acquistare il biglietto per la partita al prezzo di 1 euro per la Student Night organizzata dalla società Giallorossa!
Segui la partita
Le partite della ICE Hockey League saranno trasmesse in diretta streaming esclusivamente su live.ice.hockey.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline