Buona la prima Asja! la Zenere conquista la zona punti nel Super G di Coppa del Mondo di St. Moritz

Buona la prima! A St. Moritz, in Svizzera, Asja Zenere debutta in Super G in Coppa del Mondo e conquista subito il 26º posto, entrando in zona punti. Dopo le grandi prestazioni in Coppa Europa, con una vittoria e un secondo posto, la campionessa di Enego, che aveva fortemente voluto un posto in start list anche nel Super Gigante, porta a casa punti preziosi con una prova positiva.
.

Dopo un avvio di gara comprensibilmente un po’ contratto e in sicurezza, su una pista che presentava diverse insidie, Asja (pettorale n. 49) ha iniziato a far scorrere gli sci, chiudendo con il tempo di 1:17.37, a 2.19 dalla vincitrice, l’austriaca Cornelia Huetter. Per l’azzurra, un ottimo finale con il 18º parziale nell’ultimo settore.

C’è ancora da lavorare, ma i segnali positivi ci sono tutti. L’importante era rompere il ghiaccio: ora Asja può solo crescere, in una disciplina che è sicuramente nelle sue corde.

Tornando alla cronaca, è stata una giornata positiva per il movimento azzurro. Sofia Goggia, dopo la vittoria a Beaver Creek, torna nuovamente sul podio in Super G conquistando il terzo posto. Dietro di lei, altre tre azzurre: Elena Curtoni, Federica Brignone e Laura Pirovano.

La classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline