Asiago Hockey, pioggia di goal ma il match va agli austriaci

Innsbruck vs Asiago Hockey

La Migross Supermercati Asiago rientra da Innsbruck con un solo punto ottenuto all’overtime nello scontro diretto con gli austriaci. Un magro bottino che consente però alla formazione Giallorossa di portarsi alla pari in classifica con gli Squali. Nei tre tempi piovono le reti per entrambe le squadre, con l’Asiago che ribatte colpo su colpo, ma le difficoltà difensive si fanno sentire e alla fine a spuntarla è Hirano che poco dopo la metà del supplementare sigilla il match.

Rientro eccezionale per Saracino, chi sigla due goal e un assist. Torna a splendere anche il top scorer Gennaro, altro autore della doppietta di ieri sera. Difesa decimata dagli infortuni con Gios, Vallati e Casetti indisponibili. E si guarda al match di domani con speranza. Appuntamento all’Odegar alle 17:30 per lo scontro con i Pioneers Vorarlberg.

Il resoconto del match

La partita si apre subito con una rete dei padroni di casa, che si portano in vantaggio con Rassell. Poco dopo sono ancora loro a rendersi pericolosi con Jakubitzka, il cui tiro al volo viene stoppato da Fazio. L’Asiago, con le gambe fresche, al 7′ crea l’occasione per il pareggio con Gennaro, che servito in maniera eccellente da Saracino infila il disco tra i gambali di Buitenhuis. Goal convalidato poi dagli arbitri dopo la richiesta del challenge da parte dell’Innsbruck, che si trova quindi in inferiorità numerica. I Giallorossi ne approfittano con Saracino che, stavolta protagonista, ribatte in rete il disco dell’1-2. All’11’ si torna in parità con il goal di Valentini che dal centro fredda Fazio. Al 15′ il tiro di Marchetti deviato da Porco fa tintinnare il palo. Nuova occasione sul finale per Kaspick, che però trova il goalie austriaco sulla sua strada.

Secondo tempo equilibrato con la prima occasione per gli austriaci che arriva al 5′ con Valentini, dove Fazio interviene in maniera risolutiva. Al 9′ Innsbruck in power play e ne approfitta Grasso spedendo in rete una mal riuscita deviazione di Saracino. È sempre Saracino che poco dopo si riscatta con un tiro sul secondo palo che si traduce nel 3-3. All’11’ Moncada tenta un bel wrap around ma viene fermato da Buitenhuis. Altro power play al 16′ per i padroni di casa che grazie all’intervento della difesa Giallorossa non capitalizzano. Al 19′ l’Innsbruck spreca un tre contro uno dove Lattner e Hirano risalgono verso Fazio, spedendo il disco però fuori dallo specchio della porta.

Nel terzo periodo bastano 33 secondi di power play ai padroni di casa per riportarsi in vantaggio con Grasso. Tre minuti più tardi Mackin supera la difesa Stellata e in backhand sorprende Fazio sul palo di sinistra. Occasione d’oro a metà frazione per una penalità ai danni della squadra di casa, ma l’Asiago non riesce a sfruttarla. Al 14′ altra penalità per gli Squali e stavolta Gennaro, su assist di Ierullo, riesce a sorpassare Buitenhuis. I Giallorossi tentano il tutto per tutto a un minuto dalla fine togliendo Fazio dalla gabbia. Ierullo a 7 secondi dalla sirena recupera il disco, beffa un difensore e senza attendere spara il disco del 5-5 alle spalle del goalie austriaco.

All’overtime piovono le occasioni per l’Asiago, che però non riesce mai a trovare il pertugio vincente. Alla fine, in tre contro tre, è Hirano ad approfittare dei due giocatori a coprire la visuale a Fazio, infilando il disco in rete.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline