Il Centro Culturale di Rotzo ospita questa sera, venerdì 20 dicembre alle ore 20:30, una serata dedicata alla scoperta e alla tutela dell’altopiano.
La serata, intitolata “In viaggio sopra e sotto l’Altopiano dei Sette Comuni”, propone un’escursione video-fotografica arricchita da riflessioni sullo stato di salute del territorio montano e sull’importanza di preservarlo.
Organizzata dal gruppo “I Recuperanti di Montagne – Il Badile Spezzato”, l’iniziativa mette in luce il prezioso lavoro di recupero di aree naturali spesso vittime dell’abbandono indiscriminato di rifiuti. Questi interventi, documentati attraverso immagini e video, raccontano il degrado che minaccia le montagne e il meticoloso impegno per restituire dignità e bellezza a questi luoghi trascurati.
I partecipanti avranno l’opportunità di riflettere sull’importanza della salvaguardia del patrimonio naturale, in un viaggio che unisce sensibilizzazione e azione concreta per il futuro del territorio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline