Le anticipazioni del nuovo numero di “i 7 comuni”

In edicola a soli 1,50 €, il quarto numero di i 7 comuni!

Un’edizione ancora più ricca di articoli e pagine, per il nuovo quindicinale che racconta il cuore pulsante dell’altopiano. Tra inchieste approfondite, interviste esclusive, cronaca, storie di comunità e idee innovative, i 7 comuni è il riferimento per chi cerca un punto di vista fresco e alternativo sul nostro territorio.

Le anticipazioni

Neve e turismo 

Con l’Altopiano finalmente imbiancato, l’attenzione si concentra sul turismo invernale, fondamentale per l’economia locale. I centri fondo sono già operativi, con oltre 100 chilometri di piste battute disponibili per fondisti e ciaspolatori. Il collegamento tra i centri fondo di Enego e Marcesina promette un’esperienza unica con 150 chilometri di piste a pieno regime.

Esplode il fenomeno degli après-ski, con eventi musicali e un’atmosfera perfetta per socializzare dopo una giornata sulla neve.

Asiago e Taormina unite da un abete proveniente da Monte Zebio

Un abete proveniente dal Monte Zebio ha percorso oltre 1.400 chilometri per unire simbolicamente Asiago e Taormina. La cerimonia di accensione in Piazza IX Aprile,  ha rappresentato un gesto di amicizia e memoria. All’evento ha partecipato anche una delegazione del Comune dell’amministrazione asiaghese. In questo numero un ampio reportage da Taormina con intervista esclusiva al Sindaco di Asiago Rigoni Stern.

Si accende il Natale sull’Altopiano

Il Natale è sempre più vicino, nel nuovo numero spazio agli eventi e alle tradizioni della festa più amata dell’anni. Tra mercatini, accensioni degli alberi e una miriade di manifestazioni, le festività promettono di essere indimenticabili.

Innovazione e lavoro

Un tema cruciale affrontato in questa edizione riguarda l’importanza di creare spazi di coworking e incubatori per start-up sull’Altopiano. In un’epoca in cui il lavoro da remoto e il nomadismo digitale sono in crescita, l’Altopiano ha il potenziale per diventare un hub per start up e imprese innovative.

L’intervista: Vittoria Rossi, la  stella nascente dello sci alpino

La giovane sciatrice altopianese Vittoria Rossi sta vivendo un momento d’oro con un’inizio di stagione incredibile tra vittorie e piazzamenti sul podio. Nell’intervista esclusiva, Vittoria racconta il suo percorso sportivo e le sue ambizioni, puntando all’ingresso nella squadra nazionale.​

Padre Roberto Busa: il gesuita originario di Lusiana che ha gettato le basi per internet e l’intelligenza artificiale

Un approfondimento speciale è dedicato a Padre Roberto Busa, gesuita originario di Lusiana, che negli anni ’40 ha gettato le basi dell’ipertesto e della linguistica computazionale. Il suo lavoro pionieristico è stato fondamentale per lo sviluppo delle tecnologie che oggi utilizziamo come Internet e l’intelligenza artificiale.

Una mostra sulla street art

Il Museo Le Carceri di Asiago ospita la mostra “Libertà non autorizzata”, un viaggio attraverso il mondo della street art internazionale.

Sport, cultura, storia e tanto altro

Non mancano poi le ricche pagine sportive con news su Hockey ghiaccio, inline,  pattinaggio di figura ed eventi. E poi la cultura con le nostre rubriche e gli eventi in programma nel territorio.

Tutto questo e molto altro nel terzo numero di i 7 Comuni, un’edizione ricca di volti, storie e racconti, che celebra il legame tra passato e presente, ricordando l’importanza di guardare avanti con fiducia.



Il primo giornale ad esperienza aumentata

Quello che troverete in edicola non è una delle classiche pubblicazioni che potete trovare normalmente in edicola ma uno dei primi esempi in Europa di giornale ad esperienza aumentata.

Grazie ad una serie di QR code disponibili in ogni pagina il lettore avrà la possibilità di aumentare la propria esperienza di lettura, visionando filmati e foto, ascoltando file audio, scaricando dei documenti o più semplicemente accedendo con semplicità ad un approfondimento che non troverebbe spazio in queste pagine.

Dopo aver dato vita al primo quotidiano dell’altopiano, introdotto il racconto  in live streaming dei più importanti eventi di cronaca ed essere sbarcati in tutti i principali social network, oggi allarghiamo la nostra proposta editoriale con il primo giornale ad esperienza aumentata, una soluzione innovativa che rivoluziona la modalità di fruizione della classica rivista cartacea che diventa così un medium “ibrido” tra online e offline; una grande sfida che rimarca ancora una volta la natura cross mediale del nostro progetto, vero e proprio laboratorio di giornalismo e comunicazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline