Terremoto in casa Asiago: Evan Cowley lascia per la Svezia. Aspettative concentrate su Fazio

Asiago Hockey - Evan Cowley

Il super portiere acquistato lo scorso aprile dalla Migross Supermercati Asiago ha già preso il volo verso la Svezia. È una fonte interna a confermare le voci, già nell’aria da diverso tempo, che davano Evan Cowley in partenza verso l’IK Oskarshamn, formazione svedese recentemente retrocessa in Hockeyallsvenskan ma che sta attualmente facendo un lavoro di ristrutturazione della rosa per tornare in prima divisione.

Non si tratterebbe, secondo la fonte, di problemi legati ancora al tema stipendi – come insinuato dal sito austriaco hockey-news.info qualche giorno fa, che ha ripreso l’argomento accusando la società Giallorossa di essere nuovamente in ritardo con i pagamenti del mese di novembre – quanto piuttosto di un’offerta migliore che inizialmente era arrivata da Vienna. Cowley aveva siglato un contratto annuale con l’Asiago Hockey, che prevedeva l’opzione per un’ulteriore stagione. Nonostante le promesse di svincolarlo per la prossima stagione, il goalie canadese dalle capacità stellari non ha lasciato margine di trattativa alla società che, desiderosa di vedere sul ghiaccio giocatori motivati, l’ha quindi lasciato partire per la Svezia.

Buone notizie allora per i tifosi della squadra svedese, mentre ad Asiago le speranze si concentrano su Justin Fazio, che negli ultimi match giocati ha regalato grandi prestazioni e che d’ora in poi dovrà reggere solo sulle sue spalle la responsabilità della gabbia Giallorossa. Presente all’appello anche Riccardo Santangelo, è vero, che nel match amichevole Under 20 contro la nazionale polacca ha ricevuto elogi, ma sembra troppo oneroso questo fardello per essere calato sulle spalle di un portiere così giovane in una lega così difficile. Arriverà senza dubbio anche per lui il momento giusto per fare il salto di qualità.

Nel frattempo, a metà stagione, non ci sono grandi obiettivi sui quali puntare il mirino per la Migross Asiago che, a corto di fondi, dovrà valutare se sia il caso investire sullo sviluppo di una promessa da inserire tra i pali. E domenica all’Odegar ricomincia la lunga fila di partite dove la Migross Asiago dovrà essere spietata nella ricerca di punti per risalire la classifica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline