Con l’ultima votazione avvenuta domenica sera per la parte speleologica, si sono concluse le elezioni per il rinnovo dei vertici delle tre Delegazioni del Soccorso alpino e speleologico Veneto, che entreranno in carica dal primo gennaio per il triennio 2025/27: II Dolomiti Bellunesi, competente per Belluno e Treviso, XI Prealpi Venete, competente per Padova, Verona e Vicenza, e VI Speleologica Veneto, competente sull’intero territorio regionale.
XI Delegazione Prealpi Venete
Già vicedelegato, Roberto Morandi del Soccorso alpino di Verona sarà il nuovo delegato dell’XI Zona Prealpi Venete, che include sei Stazioni. Rinnova il suo impegno da vicedelegato vicario Luca Nardi del Soccorso alpino di Schio, affiancato da Daniele Zotti della Stazione di Asiago.
“La volontà, per i prossimi anni, è di continuare nella linea tracciata dal precedente delegato nell’ottica di una sempre maggiore collaborazione tra le Stazioni dell’XI Delegazione e di un’ulteriore integrazione con le Stazioni della II e della VI Zona.”
VI Delegazione Speleologica Veneto
Si è tenuta proprio ieri sera l’ultima delle votazioni per il rinnovo delle cariche della Delegazione speleo – che annovera le tre Stazioni Verona speleo, Vicenza speleo, Veneto Orientale. Cristiano Zoppello sarà il nuovo delegato della Zona speleo. Manterrà il ruolo di vicedelegato vicario Damiano Federti, affiancato da Matteo Bisognin.
“L’avventura inizia con un impegnativo intervento in grotta, che ci vedrà operativi per diversi giorni. Raccogliamo un’eredità importante e ambiziosa; il Soccorso speleologico Veneto è una realtà all’avanguardia che deve mantenere alto il livello di operatività sui tutti i fronti.”
c.s
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline