Super Asja Zenere conquista il Super G di Coppa Europa di Zinal!

Asja Zenere conquista il superG di Zinal, firmando il suo quinto successo personale in Coppa Europa

Asja Zenere (ITA)

Asja Zenere torna alla vittoria in Coppa Europa! La campionessa di Enego si è imposta oggi nel primo dei due superG in programma a Zinal, Svizzera.

L’atleta del Centro sportivo carabinieri ha chiuso la gara con il tempo di 1’00″14, precedendo di 16 centesimi la svizzera Janine Schmitt. Sul terzo gradino del podio è salita la canadese Valerie Grenier, staccata di 22 centesimi. Una gara serrata, dove ogni centesimo ha fatto la differenza.

Continua il momento positivo per Asja che come aveva detto ai nostri microfoni nella puntata a lei dedicata di 7sport  non si accontenta più del gigante ma punta ad entrare nel circuito di Coppa del Mondo anche in super G.. La coppa Europa diventa quindi un passaggio obbligato per approdare al massimo circuito mondiale.

L’appuntamento con il secondo superG

Le competizioni a Zinal non sono ancora terminate: domani martedì 17 dicembre, sempre sulla pista Corne de Sorebois, è in programma un secondo superG con partenza alle ore 10:15.

La classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline