Enego: inaugurata la quinta edizione de “La Via dei Presepi”

Ieri, sabato 14 dicembre, presso il Duomo di Santa Giustina a Enego, si è tenuta l’inaugurazione ufficiale della quinta edizione de La Via dei Presepi di Enego. L’evento ha permesso di immergersi nell’atmosfera natalizia con un cammino tra letture e musica, accompagnato dal Coro Parrocchiale di Enego diretto dal Maestro Riccardo Francescato.

Durante la settimana, fermento lungo le contrade con gli Eneghesi che hanno completato con cura e passione i presepi, pronti anche quest’anno a sorprendere i visitatori con le loro novità e dettagli unici, presepi tipici di montagna realizzati anche con materiali di recupero. Quest’anno, come da tradizione, i presepi sono stati rinnovati e impreziositi con nuovi elementi, rendendo il percorso ancora più suggestivo e affascinante ai centinaia di turisti che ogni anno visitano la via dei presepi eneghese.

L’iniziativa fa parte del più ampio itinerario della Via dei Presepi Veneti, fruibile fino al 26 gennaio 2025. Per chi desidera visitare i presepi, è possibile ritirare una mappa del percorso presso la sede della Pro Loco di Enego in piazza San Marco.

Durante le prossime settimane si terranno diversi momenti conviviali nei vari presepi del paese, un’occasione per vivere appieno lo spirito comunitario e festivo che caratterizza la via dei presepi eneghese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline