Volley Asiago: le gare del week end

Ultime battute prima della pausa natalizia per le squadre del Volley Asiago Altopiano. Da oggi scenderanno tutte in campo con la sola eccezione dell’Under 13 che dovrà attendere il 21 dicembre per chiudere il proprio girone. Ma andiamo allora a vedere quali sono gli appuntamenti delle asiaghesi nella due giorni che inizia domani proprio con un doppio appuntamento all’IPSIA.

Alle 16 infatti sarà l’Under 14 ad aprire le danze contro il Rosà secondo in classifica. Una gara non facile per le ragazzine terribili di coach Annachiara Costa che sono comunque reduci da una convincente vittoria a Bassano ottenuta domenica scorsa. A seguire un match importante per la squadra Under 18 di coach Cunico che potrebbe assegnare il definitivo quinto posto in questo girone alle asiaghesi. All’IPSIA infatti arriva la 4Star Autofficina Bartolomei, attualmente in quinta posizione con solo due lunghezze di distanza dalle ragazze di Cunico. Necessaria quindi una vittoria a punteggio pieno per le volpi bianco azzurre per strappare la quinta piazza alle pari categoria di Povolaro.

Domenica invece si profilano altre 4 sfide per le squadre dell’Altopiano. L’Under 19 è attesa a Camisano Vicentino dal San Paolo Aurora, alle 10.30, per la sesta di campionato di 2a DIV e per confermare il buon momento di queste ultime settimane. Il match sulla carta sembra accessibile per le ragazze di Marta Rigoni visto che le avversarie navigano nelle zone basse di classifica. Asiago invece sempre più proiettato verso il quarto posto occupato in questo momento dal Cassola a due sole lunghezze più avanti delle asiaghesi. Un Cassola però che ha già giocato la sua sesta giornata nel turno infrasettimanale uscendo sconfitto per 3 a 0 dal Sottoriva. Se la compagine di Rigoni riuscirà a portarsi a casa l’intera posta in palio in quel di Camisano, sarà agguantato il quarto posto in solitaria.

In campo domenica anche l’Under 14 maschile attesa dal fanalino di coda dell’Altair, una gara che potrebbe regalare qualche sorriso ai giovani eroi asiaghesi alle prese con un girone piuttosto impegnativo. Ultimi due match del week end quelli dell’Under 16 a Cavazzale e dell’Under 14 femminile in casa contro l’Essegì Belvedere di Tezze sul Brenta. L’U14 è costretta a un doppio turno a causa di un recupero. L’U16 viene da 3 vittorie consecutive ma domenica si troverà nella tana delle prime in classifica: 10 partite e 10 vittorie per la corazzata di Cavazzale, con un solo set subito dall’inizio del campionato. Una sfida che lascia aperte poche speranze alle ragazze di coach Siviero ma che non andranno certo a regalare la partita, visti i miglioramenti individuali e sul piano del gioco di questa compagine osservati nelle ultime gare. L’Under 14 invece chiuderà il calendario del week end sfidando la terza forza del campionato. Un test match per confermare il buon risultato ottenuto a Bassano domenica scorsa.

Il calendario del week end

UNDER 19
2a DIV San Paolo Aurora – Volley Asiago Altopiano
Domenica 15 dicembre 2024 – Ore 10.30
S. M. Virgilio – Via Fogazzaro 2 – Camisano Vicentino (VI)

UNDER 18
Volley Asiago Altopiano – 4Star Autofficina Bortolomei
Sabato 14 dicembre 2024 – Ore 18.30
Imp. Comunale IPSIA – Via Cinque – Asiago

UNDER 16
Cavazzale – Volley Asiago Altopiano
Domenica 15 dicembre 2024 – Ore 16.30
Palestra di Passo di Riva – Via A. De Gasperi – Dueville (VI)

UNDER 14 F
Volley Asiago Altopiano – Comunello Rosà
Sabato 14 dicembre 2024 – Ore 16.00
Imp. Comunale IPSIA – Via Cinque – Asiago

Volley Asiago Altopiano – Essegì Belvedere
Domenica 15 dicembre 2024 – Ore 17.00
Imp. Comunale IPSIA – Via Cinque – Asiago

UNDER 14 M
4Stars Altair – Volley Asiago Altopiano
Domenica 15 dicembre 2024 – Ore 10.30
S. M. Barolini – Via Palemone – Vicenza

C. stampa Volley asiago

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline