Asiago, il teatro è di casa: in scena al Millepini “Cenerentola – una storia italiana”

La rassegna “Asiago il Teatro è di Casa” prosegue al Teatro Millepini con “Cenerentola – Una storia italiana”, una rivisitazione moderna della fiaba diretta da Claudio Ronda

Continua la magia del teatro ad Asiago con un nuovo appuntamento della rassegna “Asiago, il Teatro è di Casa”. Questa sera venerdì 13 dicembre, alle ore 21.00, il palco del Millepini ospiterà lo spettacolo “Cenerentola – Una storia italiana”, prodotto dalla compagnia di danza Fabula Saltica e diretto da Claudio Ronda.

Una cenerentola moderna e consapevole

In questa rivisitazione originale, Claudio Ronda spoglia la fiaba classica di zucche magiche e topolini canterini per offrire una narrazione più attuale e profondamente umana. Cenerentola non è più la vittima passiva di un destino imposto, ma una giovane donna consapevole, protagonista delle proprie scelte.

La storia si dipana in un contesto familiare contemporaneo: una ragazza oppressa da una matrigna e sorellastre buffe e prepotenti, emblema di una società che premia solo l’arrivismo, trova il coraggio di ribellarsi e di costruire un futuro diverso. Grazie alla danza e al vero amore, la protagonista scopre sé stessa e il proprio valore.

Un omaggio a Rossini 

Lo spettacolo, oltre a proporre una rilettura della fiaba, si arricchisce di un tributo al grande compositore Gioacchino Rossini. Attraverso inserimenti ispirati all’omonima opera e musiche originali, Claudio Ronda celebra la genialità del maestro italiano, creando una connessione armoniosa tra passato e presente.

Biglietti

  • intero € 20 – ridotto € 18 (under 30 e over 65)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline