Un week end dolce amaro per la squadre del Volley Asiago

Un lungo weekend di gare ha impegnato le squadre del Volley Asiago Altopiano, regalando emozioni contrastanti tra vittorie entusiasmanti e momenti di difficoltà. Le giovani atlete hanno dato prova di impegno e voglia di crescere, con tre successi importanti e due sconfitte che offrono spunti di riflessione.

Under 18: una lezione da cui ripartire

Venerdì sera, l’Under 18 di coach Cunico è scesa in campo contro il Cavazzale, terza forza del campionato con otto vittorie in dieci gare. Nonostante l’entusiasmo per una recente vittoria convincente, le asiaghesi non sono riuscite a trovare il ritmo giusto, lasciando il controllo della partita alle avversarie. Il risultato finale è stato un netto 3-0 a favore del Cavazzale (25-9, 25-15, 25-18).

“È stata una gara da dimenticare”, ha dichiarato coach Cunico al termine dell’incontro, ammettendo le difficoltà e invitando le sue ragazze a riflettere sugli errori commessi per affrontare al meglio il prossimo incontro, che chiuderà la prima parte di stagione.

Under 19: conferme e ambizioni playoff

Sabato pomeriggio, davanti al pubblico di casa, l’Under 19 ha dominato contro il Summano, vincendo 3-1 (25-18, 25-20, 19-25, 25-16). Una partita in cui la squadra ha tenuto il controllo del gioco, nonostante qualche piccolo errore da correggere.

“Un 3-1 per noi contro lo Spea 16, arrivato in Altopiano con le ragazze contate. Pallino del gioco sempre in mano nostra con attacchi da tutte le zone, ma loro molto brave in difesa a tenere. Noi ancora piccoli errori sulle coperture da sistemare, ma complessivamente una buona gara”, ha dichiarato coach Marta Rigoni.

Con questa vittoria, l’Under 19 conferma la buona prova della settimana precedente e ora punta con decisione al quarto posto, ultimo utile per l’accesso ai playoff promozione.

Under 16: una vittoria che lascia spazio a qualche critica costruttiva

Le ragazze dell’Under 16 hanno proseguito il loro momento positivo, conquistando la terza vittoria consecutiva contro il 2P Costruzioni di Caldogno per 3-1 (9-25, 25-19, 25-20, 25-20).

“Vincere fa bene, questo è chiaro, ma ciò non esclude che si debba essere critici. Lasciando stare il primo set, in cui evidentemente l’abbondante nevicata ha distratto le ragazze, poi è uscita la giusta concentrazione e il giusto carattere per spuntarla su una squadra che aveva un discreto potenziale d’attacco. Ma resta comunque molta confusione e imprecisione nella fase di ricostruzione, su cui dobbiamo intervenire in vista della seconda parte di stagione. C’è di buono che nelle ultime tre gare abbiamo ottenuto otto punti, cinque dei quali contro squadre davanti a noi in classifica”, ha commentato coach Siviero.

Under 14: finalmente una prestazione convincente

Domenica è stata la volta dell’Under 14, che ha trionfato in trasferta contro le Tigers di Bassano con un netto 3-0 (9-25, 12-25, 12-25). Dopo un periodo complicato, la squadra ha mostrato segni di ripresa.

“Finalmente una buonissima prestazione, ci voleva. Buone le battute che hanno permesso di ottenere punti diretti e bene anche in fase offensiva. Qualche lieve difficoltà in ricezione, anche perché ci mancava il libero, sostituito dietro dai centrali. Sappiamo che stiamo affrontando un girone impegnativo, ma le ragazze stanno crescendo allenamento dopo allenamento, mettendoci volontà e passione”, ha spiegato coach Annachiara Costa.

Under 13: una sconfitta che non ferma la voglia di riscatto

Non è stato un weekend fortunato per l’Under 13, che ha ceduto per 3-1 alle Tigers di Bassano (27-29, 25-17, 25-14, 25-16). La squadra ha dovuto fare i conti con l’assenza del coach Alessia Danese, costretta a casa da un problema influenzale.

Senza la guida dell’allenatrice, le ragazze hanno affrontato la partita sotto la direzione della dirigente. Nonostante la sconfitta, c’è già voglia di riscatto in vista del prossimo weekend, con l’obiettivo di riprendersi quanto lasciato sul campo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline