Dopo i festeggiamenti del decennale, torna il prossimo 2 febbraio la StrafeXpedition Winter Ghel, il corrispettivo invernale del grande appuntamento con il trail previsto ad Asiago per il prossimo 6 luglio. A Gallio (VI) si torna a correre in mezzo alla neve, ma soprattutto a paesaggi imbiancati che lasciano davvero di stucco, nel cuore dell’Altopiano dei 7 Comuni, per un’esperienza indimenticabile.
Due i percorsi a disposizione degli appassionati, non troppo lunghi ma anzi ideali per entrare in sintonia con la stagione e i grandi impegni della successiva primavera. Il lungo misura 20 km per un dislivello di 850 metri mentre il medio è di 10 km per 532 metri. Gli atleti del percorso lungo raggiungeranno quota 1.682 metri, corrispondenti alla cima del Monte Baldo, per poi attraversare tutta la dorsale del “Longara” godendo di una straordinaria vista a 360° sull’intero Altopiano e il gruppo Dolomitico. Partenza e arrivo saranno nel nuovo scenario di Piazza Giardini, a fianco del Municipio di Gallio, con lo start fissato per le ore 10:00 per la gara lunga e 10:15 per la media.
È già aperta la campagna di adesioni al costo di 25 euro per la 20 km e 20 euro per la 10 km, con termine il 19 gennaio, a seguire si pagheranno 5 euro in più. Per le società con minimo 10 iscritti il prezzo scende rispettivamente a 22 e 18 euro. L’iscrizione può essere effettuata online su SportDolomiti oppure nei negozi convenzionati Munari Calzature a Gallio (VI), Puro Sport a Zané (VI), iRun a Vicenza e EmmeRunning a Bassano (VI). Insieme alle prove agonistiche è prevista anche la non competitiva, sulla distanza dei 10 km. Premi per i primi 3 classificati assoluti e di categoria delle due distanze.
Per informazioni: Uisp Comitato Territoriale di Vicenza, Strafexpedition.
c.s
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline