Domani sera, 7 dicembre, alle 19:30, Taormina inaugurerà ufficialmente le festività natalizie con l’accensione dell’albero di Natale nella splendida cornice dell’iconica Piazza IX Aprile. L’albero, donato dal Comune di Asiago, rappresenta un simbolo di unione e collaborazione tra i due territori. Giunto in città nei giorni scorsi, ha percorso un lungo viaggio attraverso l’intera penisola per raggiungere la sua destinazione nella perla della Ionio.
L’evento rappresenta una delle tappe più attese del calendario natalizio taorminese e sarà accompagnato da un ricco programma musicale. Ad aprire la serata, le delicate voci del Piccolo Coro Città di Taormina, seguite dalle armonie dell’Orchestra Mandolinistica Gioviale. A completare la serata, la musica della band Topless, che aggiungerà un tocco di vivacità all’atmosfera.
Oltre al padrone di casa il Sindaco di Taormina, Cateno De Luca, sarà presente all’evento anche il Primo Cittadino di Asiago, Roberto Rigoni Stern, a sottolineare l’importanza del gesto di scambio e della collaborazione tra i due comuni.
Asiago-Taormina: la nuova alleanza che mira all’unione Nord/Sud
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline