Il weekend sportivo del Volley Asiago Altopiano si è concluso con risultati contrastanti, ma anche con spunti positivi per il futuro. Nonostante qualche occasione mancata, le squadre bianco-azzurre hanno mostrato grinta e determinazione, portando a casa punti preziosi e consolidando la propria crescita.
UNDER 19 – Campionato 2a DIV
L’Under 19 ha conquistato un solo punto nella trasferta contro il Brendola, in una partita durata due ore e mezza e terminata 3-2 per le padrone di casa. Le ragazze di coach Marta Rigoni erano partite alla grande, portandosi sul 2-0. Poi, un calo di concentrazione e qualche errore di troppo hanno permesso alle avversarie di accorciare sul 2-1. Nel quarto set l’Asiago ha avuto l’occasione di chiudere la partita, ma una rosa ridotta all’osso ha inciso sull’esito del match, regalando il tie-break al Brendola.
Risultato finale:
Polisportiva Brendola – Volley Asiago Altopiano 3-2 (21-25, 26-28, 25-19, 25-22, 15-9).
UNDER 18
Ottima prestazione dell’Under 18, che ha dominato il Mussolente con un netto 3-0, regalando grandi soddisfazioni a coach Federico Cunico:
“Partita di alta qualità delle nostre ragazze in tutti i fondamentali. Un grande piacere vederle giocare così!”
Con questa vittoria, l’Asiago si posiziona al quinto posto in solitaria, con due gare ancora da giocare, tra cui una sfida impegnativa a Cavazzale venerdì prossimo.
Risultato finale:
Volley Asiago Altopiano – Eurovolley Mussolente 3-0 (25-17, 25-16, 25-21).
UNDER 16
La squadra Under 16 di coach Siviero ha avuto la meglio sul Novale con un rotondo 3-0 in trasferta. Nonostante il risultato, il coach sottolinea alcune criticità:
“Le ragazze hanno giocato complessivamente bene, ma ci sono stati momenti di totale assenza in campo sui quali dovremo lavorare. La mentalità, però, sta migliorando, e questo è un aspetto su cui stiamo investendo molto con lo staff tecnico.”
Risultato finale:
NPV – Volley Asiago Altopiano 0-3 (24-26, 20-25, 13-25).
UNDER 14 FEMMINILE
Le “ragazzine terribili” dell’Under 14 hanno sfiorato l’aggancio in classifica al Marostica, cedendo solo al tie-break dopo una partita lunghissima e avvincente. La squadra di coach Annachiara Costa ha mostrato grinta e determinazione, ma l’equilibrio tra le due compagini ha premiato le ospiti.
Risultato finale:
Volley Asiago Altopiano – Marostica 2-3 (25-23, 15-25, 25-16, 22-25, 11-15).
UNDER 14 MASCHILE
Poco da fare per i ragazzi dell’Under 14 maschile contro l’AVolley di Schio, seconda forza del campionato. Nonostante il netto 3-0 subito, coach Toso guarda avanti:
“Non sono queste le gare che fanno testo per i nostri giovani, che affrontano squadre con esperienze maschili troppo consolidate per poter essere scalfite.”
Risultato finale:
Volley Asiago Altopiano – AVolley 0-3 (5-25, 10-25, 10-25).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline