“Lo chalet della discordia”e la riorganizzazione interna del Comune. Nel nuovo numero di “i 7 comuni” un focus su Roana

Nel nuovo numero di i 7 comuni focus su Roana con la ristrutturazione dello chalet turistico, e la riorganizzazione interna del Comune

È disponibile in edicola il nuovo numero di i 7 comuni, il nuovo quindicinale che porta al centro dell’attenzione le questioni più rilevanti del nostro altopiano. Ogni edizione offre approfondimenti, e notizie esclusive, dando voce alle comunità locali e creando un dialogo aperto su temi di interesse collettivo.

Lo chalet della discordia

Tra i contenuti del nuovo numero in edicola spicca un’inchiesta dedicata allo chalet turistico di Treschè Conca, recentemente ristrutturato grazie a un investimento di ben 525 mila euro.

Una riapertura tanto attesa, frutto di undici mesi di lavori di riqualificazione, che porta con sé l’eredità lasciata dall’amministrazione guidata dall’ex sindaca Elisabetta Magnabosco.

“Roana, fa discutere la mascheratura dello chalet turistico”, questo il titolo dell’articolo, analizza come il progetto, concepito come un biglietto da visita per chi arriva sull’Altopiano percorrendo la Strada Provinciale 349, abbia diviso l’opinione pubblica.

Numerosi e accesi infatti sono stati i commenti sui social dopo la diffusione della notizia, con critiche rivolte alla nuova veste dell’area di accoglienza del paese, giudicata da molti poco armoniosa con l’ambiente circostante.

Allegato all’articolo anche un QR code grazie al quale si può accedere a tutta la documentazione riguardante il restyling dello chalet.

Riorganizzazione interna del Comune Roana

Un altro tema affrontato nel nuovo numero è la riorganizzazione interna del Comune di Roana, sotto la guida della giunta Martello. L’articolo “Revisionata la macchina amministrativa a Roana” descrive i primi mesi del nuovo sindaco e il suo impegno per ristabilire equilibri all’interno della macchina comunale, con interventi mirati a migliorare i servizi per i cittadini e a riportare trasparenza nei rapporti istituzionali.

Tutto questo e molto altro nel terzo numero di i 7 Comuni in edicola in questi giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline