Asiago Hockey: buona prestazione dei Giallorossi, ma a passare è il Klagenfurt

Klagenfurt vs Asiago Hockey

La formazione della Migross Supermercati Asiago ieri sera sul ghiaccio della Heidi Horten Arena si è presentata piena di buoni propositi, che non sono però bastati per superare gli avversari del Klagenfurt, passati per 3 reti a 1. Da segnalare il primo goal in ICEHL per il giovane Pippo Rigoni #19, unica vera boccata d’ossigeno nella serata degli Stellati. Ottima prestazione di Fazio tra i pali.

L’Asiago a metà campionato giace in undicesima posizione, ancora fuori dalla zona di qualifica per i pre-playoff, con le altre squadre che intanto accumulano distacco procedendo verso la vetta. Continuano a essere indisponibili Saracino, Turnbull e Gios, con l’aggiunta di Porco che, in seguito a un infortunio durante il match con il Villach, resterà fuori dal ghiaccio per una decina di giorni almeno.


Il resoconto del match

Buon inizio per entrambe le squadre che creano da subito occasioni d’oro, con Fazio chiamato a salvare su Pastujov e Dahm che non si fa impensierire dal contropiede dell’Asiago. Brivido per i Giallorossi al 9′ per un disco fuori controllo che rimbalza da dietro porta nell’area di Fazio, ma per fortuna Peeters non riesce ad approfittare. Ci riprova sempre lui dopo due minuti scendendo sulla destra e sganciando un disco che però finisce fuori dallo specchio della porta. La partita si apre davvero al 16′ con Rigoni #19 che devia in rete il passaggio di Gazzola. Cairns dalla sinistra sfiora il raddoppio tentando di chiudere una bella triangolazione ma il suo tiro finisce fuori. A un minto dal termine i padroni di casa trovano il pareggio con Petersen che dallo slot fredda Fazio.

Nel secondo periodo l’Asiago si rende subito pericoloso con Gennaro che però spara a lato della porta. I Giallorossi fanno pressing al Klagenfurt, che deve difendersi nel proprio terzo. Al 3′ Miceli risale in solitaria ma trova Dahm a interrompere la sua fuga. Subito dopo è Fazio a dover fermare la conclusione di Fraser. Al 9′ Mursak prova a incrociare dalla sinistra ma il suo disco viene pinzato dal goalie Stellato. Al 15′ la traversa Giallorossa suona sotto il tiro di Nickl. Ancora, Schwinger al 17′ si accentra bene ma la sua conclusione finisce a lato.

Nel terzo tempo la stanchezza si fa sentire nelle gambe dei Giallorossi. La prima penalità della partita viene fischiata al 4′ ai danni del Klagenfurt, che non ha difficoltà a superare il penalty killing. Al 9′ altro power play per l’Asiago, che mettono in atto schemi più ordinati ma non riescono a trovare lo spazio giusto per bucare Dahm. Al 11′ situazione opposta, con i padroni di casa in superiorità numerica che però non capitalizzano con Fraser che solo a porta vuota sciupa. Poco dopo è Herburger a portare i suoi in vantaggio con un tiro che lascia impietrito Fazio. Scontato il forcing dell’Asiago con sei uomini in movimento, ma l’occasione è ghiotta per il Klagenfurt che sigilla il risultato con l’empty net di Peeters.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline