Dalle ore 13:00, di domenica 1 dicembre, i vigili del fuoco stanno operando in località Bisele a Canove di Roana per il recupero di una donna, purtroppo deceduta, dopo essere caduta in un burrone. La donna stava effettuando un’escursione lungo un sentiero, quando è scivolata in un precipizio per circa 20 metri di altezza.
I Vigili del fuoco, arrivati da Asiago e Schio, insieme al personale del soccorso alpino e del Suem, hanno raggiunto la donna, potendo solo constatare la morte per i traumi subiti durante la caduta. È in corso il recupero del corpo, reso alquanto impegnativo per l’impervietà del luogo. Sul posto sono presenti anche i carabinieri.
Aggiornamento delle 17.30
Un’escursionista scledense ha perso la vita oggi, dopo essere caduta dal sentiero attrezzato che conduce alla Grotta del Popolo, in località Bisele di Roana. La 51enne di Schio (VI), che si trovava con un’altra persona, è scivolata, ruzzolando sul pendio e poi finendo nella gola sottostante luogo frequentato in inverno dagli appassionati di iceclimbing. Scattato l’allarme verso le 13.10, una squadra del Soccorso alpino di Asiago ha raggiunto il punto indicato dalle coordinate, fornite dalla Centrale.
.
I soccorritori sono scesi dalla donna, ma purtroppo non c’era più niente da fare a causa dei traumi fatali riportati. Ottenuto il nulla osta dalla magistratura per la rimozione della salma, poiché non è stato possibile l’intervento degli elicotteri, impegnati in altre missioni, la squadra ha provveduto al recupero assieme ai Vigili del fuoco presenti sul posto. La barella è stata sollevata lungo la parete verticale della gola e poi spostata per contrappeso un centinaio di metri fino a raggiungere una strada sterrata. Da lì è stata poi accompagnata fino al carro funebre. Le operazioni si sono concluse verso le 17. Presenti un’ambulanza e i Carabinieri forestali.
La domenica delle squadre giovanili degli Asiago Vipers si chiude con due nette vittorie, che sottolineano la crescita e il buon momento delle "viperette".
A...