In edicola il nuovo numero di “i 7 comuni”, tutte le anticipazioni

In edicola a soli 1,50 €, il terzo numero di i 7 comuni!

Un’edizione ancora più ricca di articoli e pagine, per il nuovo quindicinale che racconta il cuore pulsante dell’altopiano. Tra inchieste approfondite, interviste esclusive, cronaca, storie di comunità e idee innovative, i 7 comuni è il riferimento per chi cerca un punto di vista fresco e alternativo sul nostro territorio.

Le anticipazioni

Le inchieste che fanno discutere

Il nuovo numero si apre con un’inchiesta esclusiva dedicata al discusso restlyng dello chalet turistico di Tresché Conca, recentemente riaperto dopo lavori di riqualificazione costati oltre mezzo milione di Euro.

Enego: un focus con una cronistoria dettagliata sulla vicenda dei contributi pubblici incassati dall’amministrazione Boscardin oggetto di inchiesta della trasmissione Report.

Marinella Sambugaro: una sindaca tra scuola e politica

Nell’intervista esclusiva, un ritratto del sindaco di Gallio che racconta i suoi primi mesi di mandato, tra emozioni, difficoltà e grandi soddisfazioni.

Il Festival Bureau: un sogno per l’Altopiano

Il progetto di un Festival Bureauche promette di rivoluzionare l’offerta culturale dell’Altopiano, coordinando eventi e iniziative per attirare nuovi target turistici e valorizzare il territorio come polo culturale di riferimento.

La giunta Martello e la riorganizzazione del personale

Un approfondimento sulla nuova gestione del Comune di Roana, che ha riorganizzato i servizi interni con l’obiettivo di migliorare l’efficienza.

Focus sulla case di riposo di Asiago e Roana

Un servizio sulla ristrutturazione della casa di riposo di Asiago e sul rilancio della San Giuseppe

Natale sull’Altopiano: un mese di magia

Questo numero di i 7 comuni si tinge anche dei colori del Natale. Tra mercatini, accensioni degli alberi e una miriade di eventi, le festività promettono di essere indimenticabili.

L’editoriale, il nuovo consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze di Asiago e la ristrutturazione della casa natale di Sonia Gandhi

L’editoriale “Parlare ‘a nome del popolo’” analizza le distorsioni della retorica politica moderna. A seguire, uno sguardo sul nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi di Asiago, e sulla ristrutturazione della casa natale di Sonia Gandhi a Lusiana diventata un museo grazie alla comunità Sikh.

Sport, cultura, storia e tanto altro

Non mancano poi le ricche pagine sportive con news su Hockey ghiaccio, inline, pattinaggio di velocità, pattinaggio di figura ed eventi. E poi la cultura con le nostre rubriche e gli eventi in programma nel territorio, e la discussione sul monumento dedicato a Max Longhini.

Tutto questo e molto altro nel terzo numero di i 7 Comuni, un’edizione ricca di volti, storie e racconti, che celebra il legame tra passato e presente, ricordando l’importanza di guardare avanti con fiducia.



Il primo giornale ad esperienza aumentata

Quello che troverete in edicola non è una delle classiche pubblicazioni che potete trovare normalmente in edicola ma uno dei primi esempi in Europa di giornale ad esperienza aumentata.

Grazie ad una serie di QR code disponibili in ogni pagina il lettore avrà la possibilità di aumentare la propria esperienza di lettura, visionando filmati e foto, ascoltando file audio, scaricando dei documenti o più semplicemente accedendo con semplicità ad un approfondimento che non troverebbe spazio in queste pagine.

Dopo aver dato vita al primo quotidiano dell’altopiano, introdotto il racconto  in live streaming dei più importanti eventi di cronaca ed essere sbarcati in tutti i principali social network, oggi allarghiamo la nostra proposta editoriale con il primo giornale ad esperienza aumentata, una soluzione innovativa che rivoluziona la modalità di fruizione della classica rivista cartacea che diventa così un medium “ibrido” tra online e offline; una grande sfida che rimarca ancora una volta la natura cross mediale del nostro progetto, vero e proprio laboratorio di giornalismo e comunicazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline