A 45 anni dalla prima edizione, Le Guide de L’Espresso hanno celebrato il loro lungo cammino con un evento al Teatro Arcimboldi di Milano. Più di 1.000 ospiti, tra cui personalità dello spettacolo, rappresentanti delle istituzioni e figure di spicco dell’enogastronomia internazionale, si sono riuniti per la presentazione delle nuove edizioni 2025 delle guide ai Ristoranti e ai Vini d’Italia.
La serata, è stata l’occasione per celebrare l’eccellenza italiana e tracciare una nuova direzione verso il futuro. Dal 1979, Le Guide de L’Espresso raccontano con passione il meglio dell’Italia, innovando senza mai perdere il rispetto per chi contribuisce alla grandezza del panorama enogastronomico nazionale.
Dopo aver confermato la stella Michelin, La Tana Gourmet di Chef Alessandro Dal Degan registra un altro successo confermando anche i 4 cappelli dell’Espresso con punteggio di 18,5 su 20. Un traguardo condiviso con soli 24 ristoranti in Italia, tra cui nomi iconici come Villa Crespi, Da Vittorio, Atelier Moessmer Norbert Niederkofler, Bros’, D’O e il vicentino La Peca di Lonigo.
La guida 2025, composta da oltre 900 pagine, include più di mille ristoranti (tra cui 500 top) con schede dettagliate, descrizioni, foto dei locali, immagini dei piatti migliori e valutazioni. Un vero e proprio viaggio attraverso l’eccellenza culinaria italiana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline