La Migross Supermercati Asiago affronta oggi pomeriggio, face-off alle 17.30 all’Odegar, i Dragoni dell’Olimpia Lubiana. La formazione slovena, attualmente in settima posizione nella classifica, rappresenta sempre un ostacolo difficile da affrontare e già nel primo incontro della stagione ha ottenuto una vittoria con gli Stellati.
L’Asiago è rientrato da Feldkirch con la prima vittoria in saccoccia dopo tante sconfitte consecutive e, con i tantissimi infortuni nei quali è nuovamente incappato, necessita di un’iniezione di fiducia per tornare a lottare per la zona pre-playoff. Coach Fogarty dovrà andare sul ghiaccio ancora con una panchina corta: assenti sempre Zampieri e Gios, il cui rientro dovrebbe essere previsto per la fine dell’anno, e poi Moncada, Saracino e Miceli, infortunatisi di recente. In dubbio la presenza di Turnbull, che ha subito una carica alla testa nel match di venerdì con il Vorarlberg, mentre dovrebbe aver recuperato la forma Ierullo.
La società Giallorossa si sta orientando in questi giorni alla ricerca di una nuova pedina da inserire nello scacchiere: “Faremo l’acquisto di un attaccante se troveremo il giocatore giusto per noi, altrimenti non procederemo. Anche la difesa sarebbe da rinforzare, ma se la coperta è corta bisogna fare delle scelte”, conferma il Direttore Sportivo Renato Tessari.
Negate invece con certezza le voci che darebbero Cowley impegnato a vagliare una allettante proposta giunta da Vienna. Il goalie canadese resterà quindi ad Asiago almeno fino alla fine della stagione, con un’opzione valida anche per il prossimo anno.
Dal canto loro, gli sloveni di Lubiana nonostante l’ottima posizione in classifica non stanno vivendo un buon momento, con tre sconfitte consecutive accumulate. Nelle scorse ore il club ha annunciato l’acquisto di Nick Bonino, attaccante americano che proviene dai New York Rangers e vanta un’esperienza importante in NHL con 868 partite giocate e 358 punti realizzati. Un acquisto che andrà con tutta probabilità a riequilibrare il divario tra efficacia del reparto offensivo, solo al quarto posto nei dati della lega, e quella del reparto difensivo, che si registra tra le prime cinque miglior difese.
Ci vediamo all’Odegar!
Segui la partita
Le partite della ICE Hockey League saranno trasmesse in diretta streaming esclusivamente su live.ice.hockey.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline