Con un’opera che ha incantato il pubblico più giovane, Marco Pangrazio, scultore altopianese, ha conquistato il premio “Bambini” alla XXXVIII edizione dell’Ex Tempore di Scultura su Legno, concorso, tra i più importanti a livello nazionale, che, ha richiamato a Belluno scultori da ogni parte d’Italia.
Pangrazio ha presentato “Volere Volare“, un’opera che, con la sua creatività e un linguaggio visivo diretto, ha saputo parlare ai più piccoli. La scultura, apprezzata per la sua leggerezza e il richiamo all’immaginazione, ha convinto la “giuria” formata da oltre 3.400 persone, tra adulti e bambini, che hanno visitato il Museo Fulcis nel corso della settimana.
Con questa vittoria, Marco Pangrazio ribadisce il valore dell’arte come “mezzo di comunicazione” capace di regalare un messaggio universale, che in questo caso ha trovato nei bambini il pubblico più entusiasta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline