Finlandia Trophy: Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini conquistano il podio

Dopo il terzo posto nella tappa francese di Angers, Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini conquistano ad Helsinki un altro podio chiudendo in terza posizione il Finlandia Trophy quinto appuntamento del Grand Prix.

Secondi dopo il sontuoso short program di venerdì i campioni italiani oggi non sono riusciti a ripetersi nel free program segnato purtroppo, da qualche imprecisione, in particolare sul triplo Salchow e nella sequenza degli Axel. Sesti nella classifica parziale del segmento con 114.16 punti la coppia azzurra ha chiuso con un punteggio totale di 181.59 che è valso loro il terzo posto finale dietro agli ungheresi Maria Pavlova – Alexei Sviatchenko e ai vincitori, i campioni mondiali Deanna Stellato Dudek – Maxime Deschamps.

Il prestigioso risultato di oggi, per quanto significativo, purtroppo non è sufficiente per consentire a Rebecca e Filippo di ottenere il pass per le Finals di Grenoble, per il quale era indispensabile una vittoria.

Aldilà della mancata qualificazione alla finale i due azzurri che, va detto hanno montato un bellissimo programma libero, portano a casa l’ennesimo podio internazionale confermandosi tra le coppie più forti del mondo e scrivendo un altro pezzo di storia del movimento italiano che mai come in questi ultimi anni ha potuto godere di una nazionale così forte.

La classifica finale

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline