È iniziato nel migliore dei modi il lungo weekend sportivo per il Volley Asiago, grazie alla convincente vittoria dell’Under 18 contro il GPS Group viola. giovedì sera, a Schio, le ragazze hanno portato a casa un netto 3-0, dimostrando grande determinazione e sfruttando l’occasione per sperimentare nuovi schemi di gioco. “che in altre partite più tirate non possiamo fare con gli stessi risultati”,” ha dichiarato coach Cunico nel post-gara.
Ma questa era solo la prima pagina di un fine settimana che per il volley altopianese si preannuncia particolarmente
Oggi, sabato 16 novembre, il palazzetto IPSIA di Asiago sarà il cuore pulsante del volley altopianese. Si comincia alle ore 16.00 con le giovanissime dell’Under 13, pronte ad affrontare l’Eurovolley Mussolente in una sfida che promette spettacolo. Subito dopo, alle 18.30, sarà la volta dell’Under 19, che ospiterà il New Volley Vicenza Est. Le ragazze di Marta Rigoni cercheranno punti preziosi per colmare il gap in classifica, ma dovranno fare i conti con una rosa ristretta che, in caso di una partita lunga, potrebbe mettere a dura prova le loro energie.
La domenica sarà altrettanto intensa, con tre squadre in campo. Gli occhi saranno puntati sull’Under 14 maschile, che alle 16.30, sempre all’IPSIA, sfiderà il Volley Bassano, attuale leader della classifica. Una partita impegnativa, ma anche un’opportunità per dimostrare il valore dei giovani talenti altopianesi. Le pari età femminili, invece, saranno impegnate in trasferta a Mussolente, in una gara che potrebbe riservare sorprese. Infine, alle 10.30, l’Under 16 femminile scenderà in campo a Marano contro la capolista Sottoriva Bianca. Una sfida difficilissima, come conferma coach Siviero: “purtroppo ci sono molti fattori che giocano contro in questo periodo, a partire da un organico molto risicato, saremo giù in 7 a Marano domenica, ma soprattutto un gioco che ancora non ingrana e quando hai di fronte squadre che dovrebbero trovarsi in altri gironi è difficle prendere fiducia e credere nei propri mezzi. Cercheremo di vedere il bicchiere mezzo pieno e, come dico sempre alle ragazze, cercare di imparare quando si incontrano squadre ben organizzate e vincenti.”
Gli incontri del weekend
Oggi Sabato 16 novembre 2024
-
- Under 13: Volley Asiago Altopiano vs. Eurovolley Mussolente
Ore 16.00
Impianto Comunale IPSIA – Via Cinque, Asiago - Under 19: Volley Asiago Altopiano vs. New Volley Vicenza Est
Ore 18.30
Impianto Comunale IPSIA – Via Cinque, Asiago
- Under 13: Volley Asiago Altopiano vs. Eurovolley Mussolente
Domenica 17 novembre 2024
-
- Under 14 femminile: Eurovolley Mussolente vs. Volley Asiago Altopiano
Ore 15.00
Comunale Casoni – Via Dante Alighieri, Mussolente - Under 14 maschile: Volley Asiago Altopiano vs. Volley Bassano
Ore 16.30
Impianto Comunale IPSIA – Via Cinque, Asiago - Under 16 femminile: Sottoriva Bianca vs. Volley Asiago Altopiano
Ore 10.30
Comunale De Marchi – Via Marconi, Marano (VI)
- Under 14 femminile: Eurovolley Mussolente vs. Volley Asiago Altopiano
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline