Il Caseificio Pennar dona alla Parrocchia 2000 euro frutto della vendita della super forma di Asiago DOP presentata a Made in Malga

Nella giornata di ieri i dirigenti del Caseificio Pennar di Asiago hanno consegnato alla parrocchia di Asiago un assegno da 2000 euro. Questa somma è il frutto della vendita di una straordinaria forma di Asiago DOP “Prodotto della Montagna” Stravecchio di 15 anni, presentata e venduta durante la recente edizione di Made in Malga 2024.

La forma, unica nel suo genere, è stata realizzata con latte munto il 21 settembre 2009, giorno dedicato a San Matteo Apostolo. Un prodotto che non solo celebra un’eccellenza dell’Altopiano, ma che rappresenta anche un pezzo di storia legata al territorio.

La vendita della forma ha attirato l’attenzione di appassionati e intenditori, che hanno riconosciuto il valore di questo grande prodotto frutto della sapiente tradizione casearia altopianese. I proventi, ora destinati alla parrocchia, serviranno per sostenere progetti e attività comunitarie, confermando ancora una volta il forte legame tra il Caseificio Pennar e la comunità locale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline