A partire da domani venerdì 15 novembre sul ghiaccio finlandese della Helsinki Ice Hall andrà in scena il “Finlandia Trophy” quinta tappa dell’ISU Grand Prix massimo circuito mondiale del Pattinaggio di figura.
In Finlandia come già vi avevamo anticipato saranno presenti anche Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini che dopo il bel podio nella tappa francese di Angers hanno tutta l’intenzione di replicare e volare di nuovo in Francia per le finals di Grenoble.
Conti alla mano per staccare il pass per la finale, i Campioni italiani dovranno come minimo salire nuovamente sul podio, meglio se sul gradino più alto che garantirebbe la certezza matematica della qualificazione. Servirà un’impresa, ma Rebecca e Filippo hanno già più volte dimostrato di avere tutte le carte in regola per portare a casa il risultato.
In questo senso il netto miglioramento nel programma corto dove solitamente avevano il loro “punto debole” fa ben sperare, senza dimenticare che i due azzurri hanno un ottimo rapporto con la Finlandia dove, tra GP ed europei, si sono già tolti delle belle soddisfazioni.
Per la lotta al podio, Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosino dovranno vedersela soprattutto con i campioni mondiali Deanna Stellato Dudek / Maxime Deschamps, reduci dalla vittoria a Skate Canada, e con gli ungheresi Maria Pavlova / Alexei Sviatchenko, che nonostante la non esaltante prestazione a Skate America restano sempre dei brutti clienti.
Il programma
Venerdì 15 novembre
Ore 18.20 – Programma corto coppie
Domenica 17 novembre
Ore 12.00– Programma libero coppie
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline