“Per arrivare all’alba
Non c’è altra via che la notte”
– Kahlil Gibran –
Molte volte le persone raccontano di non riuscire a riposare bene la notte… Il sonno è un componente fondamentale per la nostra salute, indispensabile per permettere all’organismo di compiere processi e azioni che non potrebbe fare durante la veglia. Il sonno è essenziale per ogni operazione che avviene al nostro interno, perché influenza la funzionalità di corpo e mente il giorno successivo, la capacità di sviluppare adeguate difese immunitarie, il metabolismo e incide anche sul rischio di malattie croniche.
Sabato 23 novembre dalle 16 alle 18 presso la Palestra dell’Ex Poli Medica Altopiano in Via Ech 104 a Gallio è in programma un incontro dedicato al benessere e a migliorare il sonno grazie all’utilizzo degli oli essenziali e alla pratica shiatsu.
L’evento sarà condotto da Lisa Cantele, esperta erborista di Asiago, e da Anna Veghini, operatrice shiatsu professionista, certificata dalla Federazione Italiana Shiatsu FISieo.
Lisa ci farà conoscere quali oli è più opportuno utilizzare per il rilassamento, mentre Anna ci guiderà in una sessione di auto trattamento shiatsu, attraverso pressioni, esercizi e utilizzo degli oli essenziali in specifici punti del corpo.
Gli oli essenziali sono un grande dono del mondo vegetale delle piante aromatiche e alleati per il nostro benessere. Nella pianta servono per attrarre insetti impollinatori, agiscono come repellenti per insetti parassiti, e fungono da protezione contro un’eccessiva perdita di acqua. Hanno attività antimicrobica, antifungina e interagiscono con i nostri centri olfattivi. Vengono ottenuti per distillazione in corrente di vapore o per spremitura a freddo, come nel caso degli agrumi, e sono in grado di superare la barriera della pelle. Circolano nel sangue, raggiungono tutti gli organi e vengono eliminati attraverso i polmoni, i reni e la pelle.
L’autotrattamento può essere utilizzato per ripristinare il corretto fluire dell’energia vitale e, in alcuni casi, per risolvere il dolore causato da disarmonie. Durante l’autotrattamento saranno analizzati alcuni punti specifici su cui applicheremo gli oli essenziali. Un incontro di pratiche e rimedi naturali che si sosterranno reciprocamente per ritrovare benessere ed equilibrio. Al termine verrà offerta una tisana preparata con le erbe di Lisa Cantele… portate una tazza!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline