Gallio, contributo ai commercianti dopo i lavori di Piazza Giardini. Sambugaro: “Una scelta della precedente amministrazione”

Marinella Sambugaro - Piazza Giardini

Si incendia il clima nelle stanze del municipio di Gallio, da dove il sindaco Marinella Sambugaro smentisce con forza quanto scritto in un articolo apparso stamattina sul Giornale di Vicenza in merito al contributo di venti mila euro erogato ai commercianti danneggiati dai lavori per la realizzazione della nuova Piazza Giardini. Una piazza controversa fin dall’inizio, con le tante discussioni sull’opportunità o meno di modificarne così radicalmente il volto, e che continua ancora a rappresentare una leva per i malumori.

A far infuriare il neo Sindaco, l’attribuzione alla sua amministrazione del provvedimento, che risale invece all’aprile del 2024, quando alla guida del Comune c’era ancora Emanuele Munari. “Non ho mai rilasciato dichiarazioni in merito, né verbalmente né in forma scritta – sottolinea SambugaroLe informazioni riportate nell’articolo si riferiscono a una delibera fatta in data 23 aprile 2024 dalla precedente amministrazione. Mi rammarico di quanto scritto perché ritengo che l’accuratezza e la veridicità delle informazioni siano principi fondamentali del giornalismo. Questi sono articoli che vanno contro il bene del paese di Gallio, più che contro l’attuale amministrazione.”

In particolare, con la delibera di giunta in questione, l’amministrazione Munari aveva disposto l’assegnazione tramite bando di un contributo a fondo perduto a sostegno delle attività commerciali situate in via Cesare Battisti e in via Jacopo Scajaro che hanno subito disagi a causa della presenza del cantiere per la riqualificazione di Piazza Giardini, che ha compromesso l’accessibilità pedonale e veicolare delle aree, e quindi la possibilità per gli esercizi di aprire al pubblico.

Una svista probabilmente, quella dell’autore, che non è stata ben accolta da Marinella Sambugaro, alla sua prima esperienza amministrativa ma evidentemente con le idee ben chiare sulla linea che intende seguire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline