Comincia nel migliore dei modi la stagione delle giovanili degli Asiago Vipers. Domenica le “viperette” Under 14, sulla pista di casa, hanno dominato i Fox Legnaro con un impressionante 12-1 (tabellino completo su http://hockeyinline.fisr.it). Con ampie rotazioni e ben 12 giocatori a referto, tra gol e assist, i giovani talenti hanno dato spettacolo, segnando non solo reti, ma anche una dose generosa di entusiasmo che avrebbe riempito ogni colonna di un eventuale tabellino dedicato ai sorrisi.
Vittoria per la Serie C
Anche la squadra di Serie C ha aperto la stagione con il piede giusto. Nell’incontro pomeridiano, i ragazzi allenati dal duo Forte-Rigoni si sono imposti 7-1 sulla seconda squadra dell’Edera Trieste, una formazione che ha dimostrato di essere molto simile alla prima squadra per intensità e organizzazione. Tra i pali, un Gallessi in serata di grazia ha dato sicurezza ai suoi compagni, mentre in attacco Mattia Vellar ha guidato l’assalto con una prestazione strabiliante, realizzando ben quattro reti e un assist. A completare il tabellino dei marcatori ci hanno pensato capitan Pierpaolo Rigoni, Marco Rossi e Gabriel Oro.
Tutti i giovani atleti, nessuno nato prima del 2004, hanno avuto modo di accumulare minuti preziosi contro un avversario che, con ogni probabilità, sarà uno dei più ostici del Girone B. Tuttavia, la gioia per il successo è stata parzialmente oscurata da un episodio sfortunato: Nicholas Stella ha subito un infortunio serio causato da un bastone alto che lo ha colpito all’occhio. Ora è sotto osservazione presso l’ospedale di Bassano per accertamenti.
Buona la prova anche dei ‘cugini’ Newts e Black-Out usciti vincitori nelle sfide giocate rispettivamente contro Legnaro (4-1) e Vicenza (3-1).
Credit foto: Vanessa Zenobini
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline