A partire da oggi, lo stadio Odegar di Asiago si trasformerà nuovamente nel palcoscenico dell’hockey giovanile, ospitando la terza edizione del Memorial Claudio Franceschini, un appuntamento che continua a celebrare la passione per questo sport coinvolgendo atleti da diverse regioni italiane.
Il torneo, riservato alle rappresentative regionali Under 14, porterà in pista questo week end le squadre di Veneto, Alto Adige, Lombardia, Piemonte e Trentino, con circa un centinaio di giovani atleti pronti a sfidarsi per conquistare la vittoria. Ad accompagnarli ci saranno i rispettivi staff tecnici e numerosi familiari, richiamati ad Asiago per sostenere i loro ragazzi.
Per il Veneto, occhi puntati sui talenti di casa: Matteo Pertile, Thomas Strazzabosco, Gabriel Rigoni, Francesco Rossi e Cesare Rigoni, tutti giovani promesse dell’HC Asiago Junior, convocati a rappresentare la propria regione. Al loro fianco ci sarà anche il coach Simone Olivero.
Un’occasione straordinaria per questi giovani atleti di confrontarsi con realtà hockeystiche differenti, condividere tecniche e strategie, e crescere sia come giocatori che come squadra. Più che una semplice competizione, sarà una vera e propria festa dell’hockey giovanile.
Il calendario delle partite
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline