L’Asiago Hockey 1935 risponde alle notizie apparse nella giornata di ieri su giornali e siti austriaci riguardo al mancato pagamento degli stipendi ai propri giocatori, rassicurando che le misure necessarie per regolarizzare i pagamenti sono già in atto e saranno completate a breve.
Il comunicato della società
“Dobbiamo ricordare che l’avvio della stagione 2024/25 è stato interessato dai lavori di ristrutturazione dello stadio (chiuso da maggio 2024) che hanno obbligato la Società a svolgere la preparazione in un sito diverso (Stadio di Roana), a rinunciare alle partite amichevoli estive, ad ospitare la prima partita casalinga solo al 18 di ottobre. Tutto ciò ha complicato enormemente la situazione finanziaria di avvio stagione per mancati incassi e aumento importante delle spese. A ciò si aggiungano la necessità di riequilibrare rapporti con alcuni sponsor (i cui contratti prevedevano le scadenze delle rate di pagamento come se la stagione fossa iniziata regolarmente) e di attendere le entrate derivanti dagli abbonamenti dei tifosi, la maggior parte dei quali sottoscritti a campionato iniziato.
Questi fattori hanno comportato senza dubbio una situazione di maggiore difficoltà per la Società, che, però, intende rassicurare tutti: è già stato avviato il ripristino della situazione economica ancora nel mese di ottobre ed entro qualche giorno la situazione dei pagamenti degli stipendi di staff e giocatori sarà riportata alla normalità, con il pagamento integrale di quanto dovuto.
La Società è rammaricata del caso mediatico costruito ad hoc attorno a questa vicenda, arrivando ad amplificare a dismisura i termini della vicenda, cercando di destabilizzare l’ambiente Giallorosso.
In queste stagioni il Club ha lavorato molto e a 360 gradi per cercare di garantire a tutti una migliore esperienza possibile, sia sul ghiaccio che fuori.”
Asiago Hockey: l’ICEHL indaga su possibili problemi finanziari. Rischio esclusione dalla lega
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline