Valeria Lobbia, l’arte di raccontare attraverso l’obiettivo

L'intervista esclusiva nel nuovo numero di "i 7 comuni" attualmente in edicola

Valeria Lobbia è una donna, una mamma, che all’improvviso ha dato una svolta importante alla sua vita per inseguire i suoi sogni di fotografa, ottenendo grandi soddisfazioni.

Con un passato da architetto e un percorso segnato dalla ricerca interiore, Valeria ha trasformato l’obiettivo in uno specchio dell’anima, raccontando emozioni, sogni e frammenti di vita attraverso le sue fotografie. Nell’intervista esclusiva in edicola nel nuovo numero di “i 7 Comuni”, l’artista altopianese ci racconta cosa significa per lei esplorare il mondo con la macchina fotografica e come la sua sensibilità abbia trovato espressione nel recente progetto Back Home.

Dalla passione per i ritratti femminili, che esaltano la bellezza autentica delle donne, alla delicatezza con cui ritrae le madri e i momenti più preziosi della maternità, Valeria rivela un mondo di emozioni nascosto dietro ogni scatto. La sua carriera, iniziata tra i colori e le forme della pittura, l’ha portata a dare voce a chi si affida a lei per catturare un’immagine significativa della propria vita. “La fotografia è quasi una missione sociale., spiega Valeria, “amo scavare nella profondità delle persone, cercare i moti dell’anima.

L’intervista,  disponibile ricordiamolo, nel nuovo numero del nostro nuovo quindicinale “i 7 comuni” attualmente in edicola, è un viaggio attraverso la passione e la determinazione di una donna che ha saputo reinventarsi e dare alla sua arte un significato profondo e umano.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline