Imprenditori di cuore è un’iniziativa promossa da Confartigianato Imprese Vicenza che vuole favorire la diffusione di defibrillatori nelle imprese. Sono circa 100 gli imprenditori di tutta la provincia che hanno scelto di aderire a questa proposta, che va detto, non si basa su un obbligo di legge, peraltro obbligatorio solo per le società sportive.
Da qualche giorno, è entrata a far parte della rete anche l’impresa Frigo Tetti di Frigo Riccardo di Roana (in foto Riccardo Frigo e Marco Frigo). “Ci è sembrato doveroso adottare una soluzione che rafforza la sicurezza dei lavoratori, dei clienti, dei cittadini in generale – ha dichiarato Frigo. È uno strumento potenzialmente in grado di salvare una vita, l’iniziativa dell’Associazione, oltre alla fornitura, garantisce il mantenimento delle funzionalità con sostituzione della batteria e degli elementi deteriorabili a scadenze periodiche e l’addestramento degli addetti. L’investimento è minimo rispetto ai potenziali effetti salvavita.”
L’adesione di Frigo Tetti si aggiunge quindi a quella del Panificio Bonomo, che ha installato un defibrillatore automatico all’interno di una teca protetta, accessibile al pubblico, nella sua sede in centro ad Asiago. L’iniziativa “Imprenditori di cuore” prevede appunto la possibilità di acquistare un defibrillatore a costi contenuti e convenzionati rispetto alle tariffe di mercato.
Informazioni sono recuperabili anche nel sito www.imprenditoridicuore.it.
Il defibrillatore scelto è il RESCUE SAM, ideato e prodotto interamente in Italia dalla società “Progetti srl”.
c.s
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline