Hockey ghiaccio: Giallorossi sconfitti per 10-2 dal Villach

Villach - Asiago Hockey

Il match della domenica non produce esiti positivi ancora una volta per la Migross Supermercati Asiago che incassa una brutta sconfitta – 10-2 il risultato finale – con il Villach, che scombina tutta la classifica spedendo i Giallorossi in undicesima posizione, mentre gli austriaci risalgono al nono posto. Sebbene sia una manciata di punti lo scarto tra le formazioni – tra Innsbruck, Asiago, Black Wings, Villach e Vienna Capitals appena quattro i punti – resta da considerare che la qualificazione per i pre playoff è un obiettivo da continuare a tenere nel mirino, mentre le altre squadre scappano sempre più in alto nel tabellone.

Nell’analisi della singola da partita rimane comunque ben presente il monito di coach Fogarty che più volte ha sottolineato l’importanza di presentarsi sul ghiaccio contro qualsiasi team con la testa presente e la stessa concentrazione. Adesso l’Asiago ha la possibilità di tirare il fiato per la pausa internazionale e ripresentarsi in forma per il match di mercoledì 13 novembre contro il Klagenfurt.

Il resoconto del match

L’Asiago parte con convinzione sfiorando il goal dopo appena 16 secondi con un’azione di Gennaro, ma la disfatta inizia a 32 secondi dall’inizio del match con la rete di Lanzinger che incrocia sul secondo palo alle spalle di Cowley su assist di Wall. Nel giro di tre minuti arrivano anche le reti di Richter che buca il goalie Stellato dalla destra e poi la doppietta di Lanzinger che affonda in rete il passaggio da fondo campo di Rauchenwald. Supponendo di trovare la svolta, Fogarty sostituisce Cowley con Fazio, ma al 9′ gli austriaci segnano la rete del 4-0 con Wallenta che spedisce in rete il disco deviato da un difensore. L’Asiago cerca riscatto con Turnbull che nel finale trafigge Lamoreux sul secondo palo. Negli ultimi secondi della frazione Misley sfrutta l’assist di Ierullo per realizzare la rete del 4-2.

La carica degli Stellati sembra poter produrre qualche risultato nella prima metà del secondo tempo. Al 3′ i Giallorossi in superiorità numerica sfiorano il terzo goal con Gennaro che sferza il palo. L’Asiago lascia andare le occasioni, mentre i padroni di casa capitalizzano ogni passaggio dalle parti di Fazio. Vallant ribatte in rete un disco vagante davanti alla porta Stellata. Al 13′ Fazio disinnesca il tiro di Hughes, ma dopo un minuto Hancock approfitta di una svista della difesa avversaria per sfondare nella zona d’attacco e servire Vallant, che ancora una volta insacca e segna il 6-2. A tre minuti dal termine il palo suona ancora sotto il disco scagliato da Gazzola.

Nel terzo tempo è ancora il Villach a condurre il gioco. Al 6′, in inferiorità numerica, arriva perfino la rete siglata da Pearson, che fa incursione davanti alla porta di Fazio e segna. La situazione degenera anche dal punto di vista delle reazioni, la tensione è alta e i successivi penalty killing in capo all’Asiago condannano l’esito del match. All’11’ segna Rebernig, al 16′ in doppia superiorità numerica è ancora Pearson a insaccare e dopo un minuto e hat trick per Lanzinger che chiude definitivamente per 10-2 la partita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline