E’ uscito “i 7 comuni”, le anticipazioni del nuovo numero in edicola

E’ in edicola in tutto il territorio a soli 1.50 € il n.1 di i 7 Comuni, il nuovo quindicinale dell’altopiano.
.
L’edizione si apre con un tributo alla forza della nostra terra e delle persone che la abitano. Sei anni dopo la tempesta Vaia, l’altopiano non ha solo curato le proprie ferite, ma ha intrapreso un cammino di rinascita, rinnovando il proprio legame con la natura. Lo speciale Vaia vanta inoltre un contributo del celebre meteorologo Flavio Galbiati che ci spiega quale dinamiche hanno portato a quel disastro.

Non solo rinascita naturale, ma anche grandi eventi sportivi nel futuro del nostro territorio: dopo l’europeo di Gravel, l’altopiano potrebbe tornare ad ospitare un’altra grande manifestazione internazionale a due ruote con un arrivo di tappa del Giro d’Italia 2025. Nell’articolo tutte le indiscrezioni a partire dal possibile percorso.

Nel nuovo numero spazio inoltre alle storie personali, con un’intervista esclusiva “a cuore aperto” al Sindaco di Rotzo, (ma soprattutto al Maestro) Lucio Spagnolo e una a Valeria Lobbia, fotografa che ha scelto di raccontare il mondo femminile e la bellezza del nostro territorio attraverso l’obiettivo.

L’edizione di i 7 Comuni celebra inoltre un’importante realtà imprenditoriale come Asiagoneve, che da 30 anni porta turismo e indotto economico al territorio. Un viaggio nella storia di questa iniziativa, nata da una visione intraprendente, ci racconta come la famiglia Paganin sia riuscita a creare un progetto che combina autenticità e innovazione, attirando ogni anno migliaia di turisti e promuovendo il territorio a livello nazionale.

Non mancano poi le pagine dedicate allo sport, alla rubrica green curata da Claudio Savelli, alla cultura e alla stretta attualità come l’arrivo dei nuovi parroci di Asiago ed Enego, accolti calorosamente dalle loro comunità.

Un numero ricco di volti, storie e racconti, che celebra il legame tra passato e presente, ricordando l’importanza di guardare avanti con fiducia.

Il primo giornale ad esperienza aumentata

Quello che troverete in edicola non è una delle classiche pubblicazioni che potete trovare normalmente in edicola ma uno dei primi esempi in Europa di giornale ad esperienza aumentata.

Grazie ad una serie di QR code disponibili in ogni pagina il lettore avrà la possibilità di aumentare la propria esperienza di lettura, visionando filmati e foto, ascoltando file audio, scaricando dei documenti o più semplicemente accedendo con semplicità ad un approfondimento che non troverebbe spazio in queste pagine.

Dopo aver dato vita al primo quotidiano dell’altopiano, introdotto il racconto  in live streaming dei più importanti eventi di cronaca ed essere sbarcati in tutti i principali social network, oggi allarghiamo la nostra proposta editoriale con il primo giornale ad esperienza aumentata, una soluzione innovativa che rivoluziona la modalità di fruizione della classica rivista cartacea che diventa così un medium “ibrido” tra online e offline; una grande sfida che rimarca ancora una volta la natura cross mediale del nostro progetto, vero e proprio laboratorio di giornalismo e comunicazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline