Si chiude nel migliore dei modi, il week end in Francia per Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini che all’Ice Park di Angers conquistano in rimonta un gran bel terzo posto al Grand Prix de France terzo appuntamento dell’ISU Grand Prix massimo circuito mondiale del Pattinaggio di figura.
Sesti dopo il programma corto, i campioni italiani hanno concluso la competizione con un punteggio complessivo di 176.62 segnando 115.88 nel secondo e ultimo segmento di gara (56.83 nei technical elements e 60.05 nei components).
In una tappa caratterizzata da diversi colpi di scena (su tutti il crollo della coppia canadese scesa dal terzo a quinto posto) Rebecca e Filippo hanno messo in pista tutta la loro esperienza portando a casa un programma libero solido. Impeccabili come al solito nei sollevamenti dove possono vantare pochi rivali al mondo, la prova purtroppo è stata penalizzata da qualche sbavatura nei salti in parallelo. Una citazione a parte, merita l’interpretazione della colonna sonora del programma, che i campioni italiani interpretano alla perfezione con rara raffinatezza.
Per la coppia Ghilardi Ambrosini questo è il quarto podio in una tappa del Grand Prix, risultato che permette loro di rimanere ampiamente in corsa per le finals di Grenoble. Ora diventa fondamentale la tappa di Espoo di Finlandia dove in passato i due azzurri si sono già presi diverse soddisfazioni.
Tornando alla cronaca della gara, conquistano il gradino più alto del podio i tedeschi Minerva Fabienne Hase-Nikita Volodin davanti all’altra coppia azzurra Sara Conti-Niccolò Macii.
La classifica finale
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline