Protesta di Asiago Vipers e HC Milano: “Supercoppa italiana, gestione federale inaccettabile”

Le società HC Milano e Asiago Vipers hanno preso una posizione dura contro la gestione federale della Supercoppa Italiana 2024. In un comunicato ufficiale congiunto, i presidenti Riki Tessari e Fabio Forte hanno espresso totale disaccordo con le scelte organizzative della FISR, accusata di una “mancanza di vision” nella promozione della disciplina. In segno di protesta, nessun tesserato delle due squadre parteciperà a interviste o dichiarazioni legate all’evento, né prima né dopo l’incontro.

Il comunicato

Le Società HC Milano e Asiago Vipers, per voce dei propri Presidenti sig. Riki Tessari e sig. Fabio Forte, in completo disaccordo con la gestione federale della manifestazione Supercoppa Italiana, comunicano che nessuno dei propri tesserati sarà disponibile ad effettuare alcuna intervista o a rilasciare alcuna dichiarazione ai gestori della comunicazione FISR, antecedentemente o successivamente all’incontro di questa sera. Le società intendono in tale maniera protestare per l’assoluta mancanza di “vision” delle persone deputate alla divulgazione della disciplina e, pur concordando che la collocazione dell’evento all’interno della manifestazione giovanile del Trofeo delle Regioni sia una scelta che può avere giovamento in termini di pubblico “on site” e possa dare un “obiettivo” concreto alle giovani leve presenti a Forlì, ribadiscono che la promozione e la divulgazione della disciplina devono essere ideate e realizzate da Fisr con risorse proprie e NON gravando sulle casse dei club che già sono chiamati a versare fior fiore di tasse di iscrizione e di “tasse servizi” che nei fatti però non producono alcun “servizio” tangibile o fruibile dalle società.

HC Milano ed Asiago Vipers tengono inoltre a far sapere che l’ipotizzato boicottaggio vero e proprio della manifestazione (squadre non presenti a Forlì) NON è stato realizzato solo ed esclusivamente per rispetto dei tanti ragazzi e ragazze confluiti a Forlì per il Trofeo delle Regioni. Ragazzi e ragazze che non meritano di essere “delusi” ma che devono anzi poter godere appieno dello spettacolo che due team di Serie A saranno sicuramente in grado di garantire. Rispetto che però, ribadiamo, è assolutamente venuto meno nelle valutazioni di FISR, a dir poco “avulse” dalle reali necessità delle società coinvolte nell’evento Supercoppa Italiana 2024 di Forlì, società chiamate a maggiori costi nonché ad ulteriori aggravi logistico-organizzativi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline