E’ ancora Asiago Vipers – Milano, in palio la Super Coppa Italiana

Asiago Vipers Serie A - Milano - Nicola Munari
foto Vanessa Zenobini

È tempo di Supercoppa, e  sarà il pattinodromo di Forlì ad ospitare l’ennesimo big match tra Milano e Asiago Vipers. Questa sera alle 20.30, in diretta streaming su FISR TV, i campioni d’Italia del Milano si troveranno di fronte alle vipere detentrici della Coppa Italia, in una gara che promette emozioni. Milano, squadra esperta e navigata, affronta un Asiago giovane ma in crescita, in una sfida dove la squadra vincitrice potrà alzare primo trofeo della stagione.

L’anno scorso, le due squadre hanno dato vita a partite memorabili, spesso risolte solo all’overtime o grazie a singoli episodi che hanno fatto la differenza. La finale di Supercoppa 2023 è ancora negli occhi di tutti, con il capitano di Milano, Banchero, che ha portato i suoi alla vittoria. Dopo un breve ritiro, Banchero ha deciso di rimettersi i pattini, dando nuovo impulso alla formazione milanese, ora rinforzata anche dal giovane talento Giacomo Masiero e dal ceco Daniel Cech.

Sul fronte Asiago, c’è ottimismo e una voglia di dimostrare che quest’anno le aspettative sono diverse. Coach Luca Rigoni potrà contare su quasi tutti i giocatori, ad eccezione di “Rolly” Munari, e c’è fiducia che l’esperienza maturata nella passata stagione possa fare la differenza. Il presidente Fabio Forte ha espresso parole di incoraggiamento: «Siamo più consapevoli delle nostre forze rispetto all’anno scorso e pronti a giocarci le nostre carte. Milano è un avversario forte e rispettato, ma abbiamo imparato a tenere testa anche alle squadre più quotate. Ci aspettiamo una sfida aperta e appassionante. I nostri ragazzi sono cresciuti e questo è il momento di dimostrarlo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline