Dopo la bella vittoria al Diamond Spin di Katowice, Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini scendono oggi sul ghiaccio francese dell’Ice Park di Angers per il “Grand Prix de France” terza tappa del massimo circuito mondiale di pattinaggio di figura.
I campioni italiani in carica, in Francia, possono recitare un ruolo da protagonisti, puntando a un podio che, alla luce dei recenti progressi, soprattutto nel programma corto, sembra davvero alla loro portata.
Per Rebecca e Filippo allo loro quarta partecipazione al Grand Prix de France, gli avversari da battere saranno i compagni di squadra Sara Conti e Niccolò Macii reduci dalle vittorie al Lombardia Trophy e al Tayside Trophy, i tedeschi Minerva Fabienne Hase-Nikita Volodin e la coppia usbeca Ekaterina Geynish-Dmitrii Chigirev che tanto bene ha fatto a Skate Canada conquistando il secondo posto. La sfida è aperta, sarà importante portare a casa un buon risultato per poi giocarsi ad Espoo l’accesso alle finals in scena dal 5 all’8 dicembre a Grenoble.
L’appuntamento è alle 19.45 per il programma corto, mentre domani alle 19.40 sarà la volta del decisivo programma libero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline