Il weekend appena concluso ha segnato l’inizio della stagione di short track anche per le categorie maggiori, portando la Sportivi Ghiaccio Roana a Torino per la prima prova della Coppa Italia 2024-2025. Sul ghiaccio PalaVela teatro delle Olimpiadi del 2006, si sono sfidati i giovani atleti delle categorie Junior D, C, B, A e Senior, in una due giorni ad alta intensità che ha visto protagonisti anche 11 atleti della società roanese.
Gli atleti si sono confrontati con un programma denso e impegnativo, dimostrando grande determinazione e ottenendo risultati notevoli. Ogni componente della squadra ha segnato progressi cronometrici significativi e registrando numerosi record personali. Risultati che confermano come l’allenamento e la dedizione stiano portando i frutti sperati.
Il momento di gloria è arrivato nella staffetta femminile, dove le neo Junior D Maria Vittoria Valente, Noemi Palano ed Emma Martello hanno conquistato il podio con un ottimo terzo posto.
Da sottolineare che solo i ragazzi della categoria Junior D hanno gareggiato tra pari, mentre gli altri si sono sfidati in competizioni miste, affrontando anche atleti delle squadre nazionali senior e junior. Un’esperienza di grande valore, che ha messo alla prova i nostri atleti e dato loro l’opportunità di misurarsi con avversari di alto livello.
I prossimi appuntamenti vedranno la squadra impegnata il 9 novembre a Collalbo, in Alto Adige, per il primo Test Race su pista lunga, mentre il 10 novembre i più piccoli delle categorie Junior E, F e Promozione si recheranno a Pieve di Cadore per la seconda prova del Trofeo Giovanissimi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline