Coppa Italia Short track: a Torino podio per la staffetta femminile della Sportivi Ghiaccio Roana

Il weekend appena concluso ha segnato l’inizio della stagione di short track anche per le categorie maggiori, portando la Sportivi Ghiaccio Roana a Torino per la prima prova della Coppa Italia 2024-2025. Sul ghiaccio PalaVela teatro delle Olimpiadi del 2006, si sono sfidati i giovani atleti delle categorie Junior D, C, B, A e Senior, in una due giorni ad alta intensità che ha visto protagonisti anche 11 atleti della società roanese.

Gli atleti si sono confrontati con un programma denso e impegnativo, dimostrando grande determinazione e ottenendo risultati notevoli. Ogni componente della squadra ha segnato progressi cronometrici significativi e registrando numerosi record personali. Risultati che confermano come l’allenamento e la dedizione stiano portando i frutti sperati.

Il momento di gloria è arrivato nella staffetta femminile, dove le neo Junior D Maria Vittoria Valente, Noemi Palano ed Emma Martello hanno conquistato il podio con un ottimo terzo posto.

Da sottolineare che solo i ragazzi della categoria Junior D hanno gareggiato tra pari, mentre gli altri si sono sfidati in competizioni miste, affrontando anche atleti delle squadre nazionali senior e junior. Un’esperienza di grande valore, che ha messo alla prova i nostri atleti e dato loro l’opportunità di misurarsi con avversari di alto livello.

I prossimi appuntamenti vedranno la squadra impegnata il 9 novembre a Collalbo, in Alto Adige, per il primo Test Race su pista lunga, mentre il 10 novembre i più piccoli delle categorie Junior E, F e Promozione si recheranno a Pieve di Cadore per la seconda prova del Trofeo Giovanissimi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline