Giovedì 31 ottobre, al Palazzetto Polifunzionale di Canove, torna la tanto attesa Festa delle Lumere! , una festa di Halloween in salsa veneta ispirata dall’antica usanza tipica del nord italia di intagliare le zucche e illuminarle con una candela.
In Veneto queste zucche dette lumere erano poste nei luoghi più bui, vicino ai cimiteri, alle chiese o sui davanzali delle finestre, per illuminare la via alle anime.
Da questa tradizione che ha diverse analogie con la famosa notte di Halloween americana, è nata La Notte delle Lumere.
Un evento speciale per celebrare Halloween con un programma ricco di attività per tutte le età. Dalle ore 16:00, i più piccoli potranno scatenare la loro creatività nei laboratori dedicati, immergendosi in un’atmosfera magica e un po’ misteriosa. A partire dalle 19:00, si aprirà lo stand gastronomico, dove saranno serviti piatti tipici e prelibatezze di stagione. La serata proseguirà con la musica dal vivo: alle 21:00 il palco accoglierà la Chernoband, seguita dal DJ set di DJ Kappa, per una festa che andrà avanti fino a notte inoltrata.
Un’opportunità imperdibile per vivere Halloween insieme, nel cuore dell’Altopiano, tra musica, ottimo cibo e tanto divertimento!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline