Il resoconto dei Vipers
Incontro, giocato a una porta, con i ragazzi di coach Luca Rigoni che, dopo un avvio non esattamente arrembante (c’è spazio anche per una parata di Fracaro su Magnabosco), stazionano con insistenza dalle parti di Gadioli, costruendo e sprecando troppo. Nemmeno in power-play si sblocca la situazione e così al “thè caldo” si va sullo 0-0.
.
Il copione non cambia nella seconda frazione. Al 5’59” cambia, finalmente, il risultato sul tabellone grazie alla conclusione dalla lunga distanza di Dal Sasso e al decisivo “traffico” (di Berthod e un paio di difensori) davanti al portiere. Tutto in discesa? Nemmeno per sogno. Verona continua a difendersi con ordine e grinta, Gadioli continua a parare e così si rimane solo con quel golletto di vantaggio fino alla fine, anche perché Gallo e Lega sorvolano abbastanza facilmente sulle azioni non propriamente “limpide” di Marcon e compagni. Il palo nega a Francesco Campulla la gioia del raddoppio, mentre le penalità di Sobberi e Crisci (a 40” dalla fine) “congelano” il calcistico 0-1 e il primo shutout di Fracaro.
.
Questo il commento a caldo del match-winner Davide Dal Sasso: “La partita è stata gestita bene a mio avviso, abbiamo creato tante occasioni e questo è positivo. C’è però da migliorare sotto l’aspetto della concretezza. Stasera, vista la piega che aveva preso la partita (porta stregatissima!), c’era solo da portare a casa 3 punti e alla fine così è stato.”
CUS VERONA-ASIAGO VIPERS 0-1 (pt 0-0)
Secondo tempo: 5’59” Dal Sasso.
La classifica
- Vicenza, Milano e Asiago Vipers – 12 punti
- Tergeste Trieste e Fox Legnaro 6 punti
- Cittadella, Cus Verona, Forlì ed Edera Trieste- 3 punti
- Old Style Torre Pellice – 0 punti
Il video della partita
Credit foto Vanessa Zenobini
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline