GAL: convocata l’Assemblea dei Soci a Gallio

Si svolgerà giovedì 14 novembre, alle ore 16.30, nella Sala Consiliare del Comune di Gallio l’Assemblea dei soci del GAL Montagna Vicentina.
Il Consiglio di Amministrazione, nelle scorse settimane, ha stabilito la data dell’evento che sarà anche un momento per fare il punto sul Programma di Sviluppo Locale “Montagna VIVA: insieme per il nostro domani” 2023/2027 che ha preso avvio negli scorsi mesi con la pubblicazione di diversi bandi GAL.

Durante l’Assemblea interverranno la dott.ssa Badalucco, coordinatrice corso di laurea in Design – IUAV di Venezia (sede di Vicenza), per illustrare il workshop intitolato “Cimbrian Tales” organizzato in collaborazione con il designer e creativo Dario Buzzini e il GAL Montagna Vicentina, che ha proposto agli studenti di ideare nuove forme di interazione e comunicazione della montagna vicentina che aiutino i giovani abitanti a riappassionarsi del loro territorio.

L’evento sarà anche l’occasione per ricordare il ruolo del GAL nel suo trentesimo anno dalla fondazione e ripercorrere alcune tappe fondamentali che hanno portato l’ente a contribuire negli anni allo sviluppo della montagna e delle zone rurali.

In scadenza i bandi ISL03 e ISL04

Ricordiamo che sono in scadenza i bandi ISL03 dedicato agli investimenti extra agricoli in aree rurali (scadenza il 28 novembre 2024) e ISL04 dedicato agli investimenti non produttivi in aree rurali (scadenza il 25 novembre 2024).

Entrambi i bandi si inseriscono nella programmazione 2023/2027 “Montagna VIVA: insieme per il nostro domani”, che ha come obiettivo quello di rendere le aree rurali vitali e di valore, rendendole maggiormente attrattive per l’economia e per una nuova residenzialità operando, nello specifico, in materia di diversificazione, integrazione e innovazione dell’economia locale, e in ambito di innovazione e inclusione sociale, con il miglioramento dei servizi per la popolazione e degli spazi di vivibilità collettivi.

Per dubbi sulla compilazione delle domande e altre richieste ricordiamo che i nostri uffici ad Asiago e a Breganze sono a disposizione su appuntamento. Di seguito i nostri riferimenti per prendere appuntamento:

telefono: 0424 63424
mail: info@montagnavicentina.com
nelle sedi del GAL:
Piazzale della Stazione 1 Asiago VI (sede Unione Montana Spett.le Reggenza piano terra) il lunedì, martedì e mercoledì,
Parco di Villa Laverda – Via Castelletto, 54, 36042 Breganze VI (dietro alla Biblioteca di Breganze) il giovedì e il venerdì.

c.s

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline