Vittoria assoluta per la Migross Supermercati Asiago ieri sera al Merkur Eisstadion di Graz che ha visto i Giallorossi dominare nel corso di buona parte del match. Risultato finale 1-4 che assicura altri tre punti all’Asiago, collocando così la squadra in nona posizione nella classifica della lega.
Mix di linee per i Leoni che, in assenza di Magnabosco, Zampieri, Gios e Rapuzzi, vengono mescolati da coach Ron Fogarty per una resa ottimale. Ancora Cowley tra i pali, che conferma anche stavolta un’ottima prestazione.
Domenica pomeriggio, face-off alle 17.30, si torna a giocare in casa il derby contro i Lupi del Val Pusteria, uno degli incontri più attesi della regular season.
Il racconto del match
Una partita che si annuncia agguerrita già nei primi minuti, quando l’Asiago può sfruttare il quattro contro quattro con Gazzola e Gennaro che sfiorano il goal. Al 4′ Roy consegna il disco a Schiechl, che però non riesce a superare Cowley. Lo special team Stellato non affonda il colpo nel power play che si presenta un minuto dopo. Al 12′ buona occasione per Casetti che, liberato da Turnbull, tira addosso a Wieser. Poco dopo è Misley a smuovere il risultato portando avanti i suoi al termine di un’azione prolungata con un tiro ravvicinato che riesce a bucare il goalie austriaco. A due minuti dal termine Gazzola raddoppia il vantaggio in power play con un tiro dalla blu.
Nella frazione centrale il Graz torna sul ghiaccio con tutte le intenzioni di riaprire i giochi: prima ci prova Antonisch che al 3′ si porta dalle parti di Cowley, poi in superiorità numerica è il momento di Ticar che tiraq da buona posizione ma trova a sbarrargli la strada ancora il goalie Giallorosso, che mura qualsiasi tentativo di incursione. Al 14′ gli Stellati uccidono ancora una penalità. Negli ultimi secondi è ancora l’Asiago a rendersi protagonista conte azioni di Fram e poi di Gennaro che cercano di allungare.
Rinfrescati dalla seconda pausa gli austriaci trovano la rete dopo appena due minuti e mezzo di gioco con Ganahl che fredda Cowley, forse in un momento di disattenzione. Al 5′ però la penalità comminata a Vela consente all’Asiago di confermare il distacco con Ierullo, che si prende il tempo per controllare e non sbaglia, segnando il goal dell’1-3. Altra inferiorità per gli austriaci, ma ancora una volta gli Stellati non riescono ad approfittarne. Al 15′ ottima occasione per Casetti che, servito bene al centro da Porco, tira ma il disco finisce alto. A poco meno di quattro minuti dal termine il Graz tenta il forcing del sesto uomo in movimento per riaprire il match ma Saracino con un’azione miracolosa recupera il puck, si gira e nonostante la posizione scomoda quasi alla cieca spedisce il puck dritto in rete. Sull’1-4 la partita è definitivamente chiusa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline