Domenica Asiago accoglie il nuovo parrocco Don Antonio Guarise

Domenica 27 ottobre, Asiago dopo aver salutato Don Roberto Bonomo accoglierà  il suo nuovo parroco, Don Antonio Guarise. L’evento rappresenta un momento significativo per la comunità parrocchiale, che vedrà don Antonio iniziare il suo cammino pastorale nella Parrocchia di San Matteo.

La giornata si aprirà alle ore 15.00 presso la Sala Consigliare del Comune di Asiago, dove il nuovo parroco sarà accolto dal Sindaco e dall’Amministrazione comunale. Questo gesto simbolico vuole sottolineare il legame profondo tra la città e la parrocchia sancito dalle antiche regole dello  Ius Patronatus”.

Successivamente, alle ore 15.30, don Antonio sarà ufficialmente accolto dalla popolazione all’ingresso del Duomo di Asiago. Seguirà la Celebrazione Eucaristica, presieduta dal Vescovo Monsignor Claudio Cipolla, durante la quale si svolgerà il Rito d’ingresso del nuovo parroco. Questo momento solenne segnerà formalmente l’inizio del ministero pastorale di don Guarise a servizio della comunità asiaghese.

Al termine della Messa, nel piazzale del Duomo si terrà un momento conviviale, occasione perfetta per i fedeli di salutare personalmente don Antonio e dargli il benvenuto. La Celebrazione delle ore 15.30 sostituirà le SS. Messe delle 16.30 e delle 18.00 previste nella programmazione domenicale.

Don Antonio Guarise

Sessantacinque anni, nato a Varese il 30 giugno 1959 da genitori emigrati Don Guarise è cresciuto a Rossano Veneto. Ordinato sacerdote nel 1984 la prima nomina lo ha visto vicario parrocchiale nella parrocchia cittadina della Madonna Incoronata di Padova. Dopo quattro anni, nel 1988, è stato inviato come vicario nella parrocchia i Santi Angeli alla Guizza sempre nella città patavina. Nel 1992 don Antonio ha vissuto la terza esperienza di vicario parrocchiale al duomo di Monselice. Nel 1996 arriva invece il primo incarico come parroco a Carmignano di S. Urbano.

Nel 2007 infine, viene chiamato a guidare la parrocchia di Maria Ausiliatrice alla Conca di Thiene.

Intervista a Don Antonio Guarise e a Don Roberto Bonomo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline