Weekend in agrodolce per le squadre asiaghesi di pallavolo: una vittoria e una sconfitta caratterizzano le prestazioni delle formazioni impegnate nel fine settimana appena trascorso.
Grande rimonta dell’Under 18, allenata da coach Federico Cunico, che a Tezze sul Brenta è riuscita a ribaltare un match partito male. Sotto di due set, la squadra ha trovato la forza e il carattere per vincere un’incredibile partita: “È andata proprio così,” ha commentato Cunico. “I primi due set sono da dimenticare: ho fatto molti cambi cercando la giusta combinazione, ma nulla sembrava funzionare, anche a causa dei troppi errori commessi. Dalla metà del terzo set, le ragazze hanno iniziato a giocare come sanno e la partita è cambiata. È stata una bella prova di carattere, una vittoria importante soprattutto per il morale.”
Delusione, invece, per l’Under 16, guidata da coach Andrea Siviero, che torna da Schio con una sconfitta per 3-1. “Purtroppo non ci siamo ancora,” ha affermato l’allenatore. “La squadra ha sicuramente fatto dei progressi rispetto alla situazione difficile dello scorso anno, ma ci sono ancora grossi limiti nei fondamentali e manca quello spirito agonistico necessario per superare le difficoltà tecniche. Fortunatamente, queste ragazze hanno ancora tre o quattro anni di pallavolo davanti, e sono convinto che alla lunga troveranno qualche soddisfazione.”
Infine, si attende il debutto stagionale per l’Under 19, che mercoledì affronterà il GPS Group di Schio nella 2a Divisione. La squadra, quest’anno sotto la guida di Marta Rigoni, si presenta rimaneggiata rispetto alla scorsa stagione. La sfida sarà ardua, ma le atlete asiaghesi sono pronte a dare il massimo: le due sconfitte della scorsa stagione contro il GPS Group hanno rallentato, e poi fermato, la corsa ai playoff. Ora, però, è tempo di guardare avanti, con la speranza di affrontare al meglio ogni partita, nonostante le difficoltà di organico. Un grande in bocca al lupo per l’esordio della stagione 2024-2025!
Risultati del weekend
- Under 18 Essegì Belvedere – Volley Asiago Altopiano: 2-3 (25:18, 25:19, 24:26, 14:25, 10:25)
- Under 16 GPS Group Blu – Volley Asiago Altopiano: 3-1 (25:20, 25:18, 21:25, 25:16)
Prossimo appuntamento
- Under 19 2a DIV GPS Group Verde – Volley Asiago Altopiano – Mercoledì 23 ottobre 2023, ore 20:30, Campus Schio (Schio, VI)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline