Cento nuove piantine al Termine grazie alla Casa del Blues

Questa mattina il bosco di fronte all’Antica Osteria Al Termine si è arricchito di un centinaio di piantine grazie all’iniziativa dell’associazione La Casa del Blues, da anni impegnata in azioni a scopo benefico, che ha coinvolto la scuola elementare di Monticello Conte Otto.

Le classi quarte della scuola primaria si sono recate in località Termine dove hanno potuto ascoltare la spiegazione di Daniele Zovi sul fenomeno Vaia. Successivamente, alla presenza del responsabile del vivaio di Veneto Agricoltura di Montecchio Precalcino, Roberto Fiorentin, del presidente dell’associazione La Casa del Blues, Giovanni Castellarin, del responsabile del progetto Paolo Pizzolato e del consigliere del Comune di Asiago Diego Rigoni, i bambini hanno piantumato larici, faggi e aceri per favorire il rimboschimento dell’area.

A ogni alunno è stata consegnata una cartellina contenente l’attestato di Guardiano del Bosco di Domani: infatti, le classi verranno portate sul posto anche nei prossimi anni per assistere alla crescita delle piante messe a dimora questa mattina.

Nella cartellina, anche una stampa d’arte numerata raffigurante un cervo nei pressi di un faggio, a firma di Giuliano Dall’Oglio, e un Qr Code tramite il quale è possibile ascoltare nuovamente l’intervento di Daniele Zovi su ciò che è stata la tempesta Vaia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline