Emanuele Lunardi, che tempi a Inzell! la qualificazione in Coppa del Mondo Junior è più vicina!

Esordio stagionale in maglia azzurra per Emanuele Lunardi che nel fine settimana appena trascorso ha partecipato con i compagni di nazionale ad una competizione internazionale in  Germania.
La gara a numero chiuso  ha avuto come teatro la Max Aicher Arena di Inzell e ha visto al via una selezione di atleti ammessi in base ai tempi limite fissati dai personal best della scorsa stagione e in conformità alla “Tabella tempi limite” della Coppa del Mondo Junior.
.

Particolarmente positiva la trasferta di Emanuele che sul ghiaccio di Inzell, ha centrato il primo obiettivo stagionale: registrare tempi limite che potrebbero permettergli di partecipare alle gare di Coppa del Mondo Junior, previste nei prossimi mesi invernali.

Durante i tre giorni di competizione, ha migliorato i propri record personali in tutte e tre le distanze disputate (500, 1000 e 1500 metri). Nella prova più lunga, i 1500 metri, è riuscito a scendere sotto i due minuti, fermando il cronometro a 1:57.84, con un miglioramento di ben 3 secondi rispetto alla Viking Race dello scorso marzo. Questo risultato conferma ancora una volta la sua predisposizione per le gare di mezzofondo.

Ora, però, è tempo di archiviare la pista lunga: Lunardi e i suoi compagni della Sportivi Ghiaccio Roana si preparano al primo importante appuntamento di short track della stagione. Il 26 e 27 ottobre, presso il PalaVela di Torino, si terrà la 1^ Coppa Italia, a cui parteciperanno atleti delle categorie Junior D, C, B, A e Senior.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline