A Rotzo in corso il censimento della popolazione

Il Comune di Rotzo ha annunciato l’avvio di un nuovo censimento permanente della Popolazione e delle Abitazioni 2024, organizzato dall’ISTAT a livello nazionale per raccogliere dati sulle caratteristiche sociali ed economiche della popolazione. Il censimento inizierà ad ottobre di quest’anno e coinvolgerà 100 famiglie del comune, le quali saranno avvisate attraverso una lettera dall’ISTAT. Già dal 7 ottobre, le famiglie hanno la possibilità di compilare il questionario online autonomamente utilizzando le credenziali ricevute nella lettera, oppure richiedere assistenza al Comune.

Dal 12 novembre, le famiglie non rispondenti saranno contattate da un rilevatore per fissare un’intervista. La rilevazione si concluderà il 23 dicembre 2024. Il censimento è obbligatorio per legge, secondo il Regolamento europeo n. 763/2008 e la sua mancata compilazione del questionario comporterà dei promemoria da parte dell’ISTAT. Le informazioni raccolte saranno trattate nel rispetto della normativa sulla privacy e i risultati finali vengono divulgati in forma anonima.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il numero verde istat o il Comune di Rotzo.

L’avviso con tutti i dettagli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline